
L’allarme è scattato nella mattinata di oggi, sabato 22 marzo 2025, per alcuni movimenti franosi. La situazione si è resa particolarmente critica dopo i rilievi effettuati sulle zone interessate da una frana che era già monitorata tramite strumentazioni tecniche. Il maltempo ha aumentato il rischio che il terreno possa invadere il paese sottostante. I vigili del fuoco quindi hanno deciso di far evacuare 150 abitanti. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Ha messo incinta l’ex migliore amica della sua ex”: bufera sul famosissimo
Leggi anche: Astronauti bloccati nello spazio: perché dopo 9 mesi sembrano molto più vecchi

Maltempo in Lombardia nel weekend
Dopo una prima parte della settimana caratterizzata da temperature gelide ma cielo sereno, sulla Lombardia si sta facendo largo una perturbazione che porterà maltempo per tutto il fine settimana. Per tutto il weekend sono previste precipitazioni abbondanti. I terreni, già colpiti dalle recenti alluvioni, sono saturi e non più in grado di assorbire bene la pioggia. Per questo è massima l’allerta al Centro-Nord. E nella prima giornata di maltempo, scatta già l’allarme in Valtellina. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Papa Francesco, finalmente una buona notizia: cosa succede
Leggi anche: Samuele Bersani: “Ecco come ho scoperto il tumore”, le condizioni di salute del cantautore

Maltempo in Valtellina, a rischio la frana di Scaiun: scatta l’allarme
Incombe sulla frazione di Cataeggio del Comune di Val Masino, in provincia di Sondrio, la storica frana di Scaiun. La frana, dopo le abbondanti piogge delle ultime ore, ha dato segnali di movimento. A rilevarli, dopo le piogge degli ultimi giorni, sono state le apparecchiature di monitoraggio del dissesto. Per questo motivo, è scattata l’evacuazione delle abitazioni di via Marconi.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagian successva