Fratellini scomparsi di 3 e 5 anni: poco fa la triste notizia – Prosegue in Spagna l’allerta meteo attivata in alcune zone a causa del passaggio di una nuova ondata di maltempo. Scuole chiuse in provincia di Malaga. Previsti oltre 100 millimetri di pioggia nelle prossime ore. Triste notizia poi poco fa su due bambini. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Incredibile tromba d’aria in Italia: attimi di paura
Leggi anche: Aereo colpito da una turbolenza estrema: feriti a bordo
Fratellini scomparsi di 3 e 5 anni: poco fa la triste notizia
La Spagna non abbassa la guardia sul maltempo. Anche perché la Dana non smette di fare paura. Oggi, mercoledì 13 novembre 2024, alcune zone, nello specifico Tarragona e Malaga, hanno attivato l’allerta rossa. Nelle aree vicine e nella comunità valenciana, dove il porto del capoluogo è stato chiuso, è scattata l’allerta arancione. Guardia alta in particolare in Andalusia, dove l’Agenzia statale di meteorologia (Aemet) ha lanciato un allarme rosso per “rischio estremo” di forti piogge e accumulo di acqua. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Incidente ferroviario in Italia, tutto bloccato: cos’è successo
Leggi anche: Tragico incidente, muore il famoso veterinario dei Vip
Fratellini scomparsi di 3 e 5 anni: ritrovati i corpi
Le autorità locali, come dicevamo, hanno deciso, a scopo precauzionale, di chiudere le scuole per la giornata di oggi. Sempre in provincia di Malaga, i cittadini ieri sera hanno ricevuto sui propri cellulari un avviso da parte della Protezione Civile: sono state evacuate circa 3.000 persone da alcune località per il rischio di esondazione del fiume Guadalhorce. Per i rischi associati al maltempo, scrive l’«Ansa», scuole chiuse anche a Granada e in altri comuni della provincia. Intanto sono stati ritrovati i corpi di due bambini a Torrent. A due settimane dagli effetti devastanti della Dana, sono stati recuperati i corpi dei fratellini di 3 e 5 anni, travolti dall’acqua che aveva invaso la loro casa situata nella zona di Mas del Jugte, a Torrent. Un incidente avvenuto proprio il 29 ottobre mentre i piccoli erano con il padre e stavano giocando tutti insieme al riparo. All’improvviso un camion, trascinato da fango e acqua esondata, ha sbattuto contro l’abitazione, aprendo un varco che ha dato il via all’allagamento.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva