Il drammatico bilancio dello schianto
Un autotrasportatore ha perso la vita sul colpo, mentre il collega coinvolto versa in condizioni critiche. Nonostante il rapido intervento dei soccorsi, per la vittima non è stato possibile fare nulla.
La comunità dei trasportatori e i residenti della zona sono rimasti profondamente scossi dall’accaduto. Molti colleghi delle vittime si sono radunati sul luogo dell’incidente per esprimere cordoglio e solidarietà, sottolineando la pericolosità del lavoro svolto quotidianamente su mezzi di grandi dimensioni.
Leggi anche: Leonardo morto all’asilo, è successo alla fiaccolata: grande dolore

Un morto e un ferito grave nell’incidente
A perdere la vita è stato un autista di 60 anni, che si trovava alla guida di un tir scarico. L’altro conducente, un uomo di 43 anni, è rimasto incastrato tra le lamiere contorte del proprio mezzo e ha riportato ferite gravissime. L’estrazione dell’uomo ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco di Cervia, supportati da una autogrù arrivata da Forlì-Cesena. Le operazioni di soccorso sono state lunghe e complesse.
Dopo essere stato liberato, il ferito è stato immediatamente affidato alle cure dei sanitari giunti sul posto con ambulanza e automedica. Vista la gravità della situazione, si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso “Ravenna Soccorso”, che ha trasferito l’uomo presso il Trauma Center dell’ospedale “Bufalini” di Cesena. Le sue condizioni rimangono critiche e la prognosi è riservata.