Funerali Alex Marangon: palloncini, musica e colori
Sono stati celebrati i funerali di Alex Marangon, trovato morto su un isolotto del fiume Piave. Alle sue esequie c’erano palloncini colorati, disegni e musica. Più che un funerale sembrava una festa e probabilmente Alex avrebbe desiderato andare via proprio in questo modo, accompagnato dalla musica e dai sorrisi, anziché dalle lacrime e dalla marcia funebre. I funerali si sono tenuti nella chiesa dei Santi Patroni d’Europa, che purtroppo non è stata in grado di accogliere tutti. In molti hanno assistito al funerale dal ballatoio che la circonda, ascoltando il rito dalle finestre aperte. Lo stesso ballatoio era decorato con palloncini colorati, molti dei quali rossi e a forma di cuore.
Sulle colonne della chiesa le foto dei viaggi di Alex con una scritta “portatele via e tenetele con voi per ricordare il nostro amico”. C’è poi chi chiede “Verità per Alex” attraverso uno striscione giallo e blu esposto fuori alla chiesa. Gli amici hanno acceso fumogeni colorati e lanciato in aria terra indiana colorata secondo i riti orientali. (Continua…)
Leggi anche: La vip devastata dalla chirurgia, la trasformazione spiazza tutti
Leggi anche: Oggi a Vetralla i funerali del piccolo Matias: il gesto della madre commuove tutti

La scelta della famiglia
La famiglia di Alex Marangon ha fatto una scelta simbolica: il giovane, infatti, è stato riposto in una bara chiara su cui sono stati apposti tanti disegni colorati. Sui manifesti funebri, la mamma e il padre di Alex avevano scritto: “Ai funerali di Alex Marangon venite vestiti con tutti i colori del mondo, come lui avrebbe voluto”.