Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Funerali di Matilde Lorenzi, il dettaglio sul cuscino accanto alla bara è commovente: cosa ci hanno messo sopra

Si sono svolti oggi giovedì 31 ottobre i funerali di Matilde Lorenzi, la sciatrice 19enne morta dopo un incidente sulla pista di Val Senales durante un allenamento. A Giaveno, in provincia di Torino, tantissime persone hanno voluto renderle omaggio per l’ultimo saluto: tra loro anche esponenti del Governo Meloni, oltre a diversi personaggi sportivi. In prima fila tutta la famiglia a partire dai genitori Adolfo ed Elena Lorenzi, i fratelli Giosuè, Matteo e Lucrezia e nonna Rosina. Ma anche amici e semplici cittadini.

Leggi anche: Tragico lutto per Fabio Quagliarella: l’addio doloroso

Leggi anche: Chiara Petrolini, nuova ispezione del Ris a Traversetolo: cosa sta succedendo

Funerali di Matilde Lorenzi

Nella chiesa di San Lorenzo a Giaveno si svolti i funerali di Matilde Lorenzi. Ad esprimere un ricordo è chiaramente mamma Elena, la sua frase è ricca di amore: “Voglio solo ringraziarti, perché io e papà abbiamo avuto la fortuna di essere stati scelti da te come genitori”. “Eri riservata – ha proseguito la madre, rivolgendosi ancora alla figlia – ti aprivi con calma, ci hai donato tantissimo. Te ne siamo grati. Devi continuare a sciare là dove sei. Ti adoro. Grazie Matilde“. Poi un messaggio per i giovani al termine della cerimonia funebre

Tutti i ragazzi, dovete volervi bene. Vogliate a bene a voi stessi, per poter dare il bene più puro a tutti gli altri“. La nonna materna Rosina, con le lacrime agli occhi, ha espresso il profondo dolore della famiglia: “Il Signore ci ha portato via una meraviglia“. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Funerali di Matilde Lorenzi, lo strazio della mamma che crolla in lacrime

Il dettaglio sul cuscino accanto alla bara

La bara, adornata con un cuscino di rose rosse e bianche, portava il cappello da alpina di Matilde, simbolo della sua appartenenza all’Esercito e alla comunità sportiva. Inoltre vicino alla bara, ci sono tutti i compagni e le compagne di squadra del centro sportivo dell’Esercito che hanno portato lo sci della campionessa. Uno sci, inoltre, su cui c’è il nome di Matilde Lorenzi, è stato portato sull’altare dalla sorella Lucrezia ed è rimasto per il funerale accanto alla bara della 19enne. Sul feretro è stata posta anche un bandiera tricolore.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure