Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Vigliacchi, criminali”. La furia di Meloni dopo la terribile notizia: “Tragedia assurda”

Ricostruzione dei fatti e indagini in corso

L’episodio ha avuto luogo ieri sera sulla superstrada Rieti-Terni, nei pressi dello svincolo di Contigliano. Un pullman che trasportava tifosi del Pistoia Basket 2000 è stato preso di mira da un gruppo di soggetti violenti, presumibilmente legati alla tifoseria avversaria. Nel corso dell’aggressione, un mattone lanciato ha colpito mortalmente Raffaele Marianella, 65 anni, secondo autista del mezzo. La Procura di Rieti ha avviato un’indagine per omicidio volontario contro ignoti. Gli inquirenti ipotizzano che l’agguato sia stato pianificato.

Dettaglio del luogo dell'assalto mortale al pullman

Condanna unanime da istituzioni e società sportive

Le indagini proseguono senza sosta per chiarire le responsabilità di un episodio di tale gravità. La società sportiva reatina ha espresso forte condanna, mentre il ministro dello sport Andrea Abodi ha parlato di «atto sconvolgente perpetrato da delinquenti che si sono trasformati in assassini». Anche il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, ha dichiarato che «questo gesto nulla ha a che fare con Rieti e con lo sport».

Il Pistoia Basket ha diffuso una nota ufficiale di vicinanza ai familiari dell’autista scomparso: «Il presidente Joseph David e tutto il club si stringono attorno alla famiglia dell’autista e partecipano al dolore dei suoi cari». Il lutto coinvolge non solo la città di Rieti, ma l’intera comunità sportiva e nazionale, colpita da una ferita che lascia sgomenti.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure