Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Garlasco, fatti choc dall’avvocato De Rensis: ha voluto farlo sapere così

Chi sapeva della nomina di De Rensis come difensore di Stasi

Un punto fondamentale sottolineato da De Rensis riguarda le persone a conoscenza della sua nomina a legale di Stasi: “Il 13 luglio 2022 sapevano che io ero avvocato di Stasi il procuratore capo Napoleone e i sostituti, il procuratore aggiunto Venditti, il mio studio, Giada Bocellari e Alberto Stasi. Nessun altro in Italia sapeva che io ero l’avvocato di Stasi”, ha affermato.

Questa circostanza ha contribuito al turbamento provato dall’avvocato, che ha comunque ribadito: “Non ho detto che il contatto sapeva che fossi l’avvocato, io ho detto che ufficialmente lo sapevano persone che ho nominato. Il contatto mi ha turbato, non spaventato. Nessuno mi ha minacciato”.

Leggi anche: Grave lutto, se ne va una delle figure più eminenti della cultura italiana

Milo Infante e l’avvocato De Rensis durante la trasmissione

Il contesto delle indagini e la scelta di riferire l’episodio

A distanza di anni dai fatti, De Rensis ha spiegato di aver agito secondo correttezza professionale. “All’epoca l’indagine non era stata riaperta, un fascicolo quando viene richiamato da un archivio ha un tragitto”, ha ricordato, sottolineando che la scelta di riferire subito quanto accaduto era dettata da principi deontologici.

L’avvocato aveva già affrontato l’argomento durante una puntata dell’8 dicembre de Lo Stato delle Cose, ripetendo: “Io ho detto che all’uscita dal Palazzo di Giustizia il 13 luglio 2022, ore 13.30 con i cd, recatomi in studio alle 18.45, è accaduta una cosa che io ho mantenuto segreta, alla presenza dei miei avvocati, documentata, che ho riferito il giorno dopo al procuratore Napoleone”.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure