Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Garlasco, le tracce sul luogo del delitto: cosa si é scoperto

Il botta e risposta con la conduttrice Bianca Berlinguer

Il botta e risposta con la conduttrice Bianca Berlinguer, che aveva parlato di “molti errori” nelle indagini iniziali, è stato particolarmente acceso. De Rensis ha ribadito la gravità delle mancanze, puntualizzando: “Qui ci sono degli orrori”. E ha chiarito: “Cancellare un alibi è un orrore, non un errore”. Una distinzione netta che mette in discussione la credibilità di parte del lavoro svolto nelle fasi immediatamente successive al delitto. Nonostante le critiche al passato, il legale ha invitato a guardare con fiducia al presente. Riguardo alla riapertura del fascicolo da parte della Procura di Vigevano, ha sottolineato l’impegno dei magistrati e degli investigatori impegnati oggi: “L’indagine è durata moltissimo”, ha detto, aggiungendo che occorre “un po’ di indulgenza” nei confronti di chi sta lavorando al caso. Ha quindi chiesto di riconoscere il coraggio dei quattro pubblici ministeri che hanno deciso di rimettersi in gioco, insieme ai carabinieri e ai RIS di Cagliari, auspicando che questa volta si possa arrivare a una verità più chiara.

Chiara Poggi Analisi Sangue

Un caso che resta impresso nella memoria collettiva

“La stessa fiducia che abbiamo dato a chi ha fatto delle indagini che spero di non rivedere mai più”, ha concluso con amarezza ma anche con la speranza che, dopo tanti anni di processi e polemiche, si possa fare un passo avanti nella ricerca della verità sulla morte di Chiara Poggi. Un caso che resta impresso nella memoria collettiva e che ancora oggi divide, tra chi invoca giustizia e chi cerca risposte mai arrivate.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure