Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Garlasco, l’inquietante scoperta nella casa della nonna di Chiara

Chiara quel giorno: l’ultimo incontro

Le testimonianze non si limitano però alla notte. C’è anche una versione dei fatti relativa agli ultimi movimenti noti di Chiara prima dell’omicidio. Un uomo che custodiva le chiavi della casa della nonna — incaricato di curarne il giardino e l’orto — dichiarò di aver visto Chiara la mattina del 10 agosto, intorno alle 10:20.

I due parlarono brevemente, e la giovane — secondo il suo racconto — si mise a raccogliere dell’uva per portarla alla nonna in casa di riposo. Questo incontro è confermato non solo dalla memoria dell’uomo, ma anche dall’accertamento dei carabinieri: il personale della struttura per anziani e la stessa nonna confermarono che Chiara Poggi era effettivamente andata a trovarla poco prima dell’omicidio.

Quello fu l’ultimo momento in cui nonna e nipote si videro.

Leggi anche: Sarà vietato a Natale! Scatta l’ordinanza nel comune italiano: cosa succede

Un mistero che torna a bussare

E così, tra luci in una casa apparentemente vuota e auto rimaste indistinte nella memoria dei vicini, una domanda torna a girare nei corridoi della giustizia: chi era davvero in quella casa la notte prima dell’omicidio? E la presenza di qualcuno o qualcosa lì potrebbe avere un ruolo negli eventi che si sono consumati nella villetta di Garlasco il mattino successivo?

Sono passati quasi due decenni, ma ogni elemento, ogni piccola testimonianza, torna ad acquisire un nuovo peso nel quadro delle indagini. E questa inquietante scoperta nella casa della nonna di Chiara potrebbe rivelarsi un tassello importante in una vicenda che continua a far discutere.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure