Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Garlasco, sei impronte ignote sulla scena del crimine

Indagini in corso: i carabinieri al lavoro su nuovi campioni genetici

Sarà compito del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Milano tentare di estrarre DNA dalle vecchie tracce dattiloscopiche, conservate fin dal 2007 e ora oggetto di nuove analisi. Lo scopo è duplice: verificare la presenza di materiale ematico e, soprattutto, confrontare eventuali profili genetici con i nuovi soggetti che potrebbero essere coinvolti nel caso, anche sulla base delle dichiarazioni di nuovi testimoni. Il lavoro è reso difficile dal tempo trascorso e dalla qualità dei materiali disponibili, ma gli inquirenti sono determinati a sfruttare ogni opportunità. Secondo fonti vicine all’indagine, ci sarebbe anche una lista di nomi mai considerati finora, che verranno sottoposti a comparazione.

fabrizio corona garlasco

Il caso si riapre: un’indagine che sfida la verità giudiziaria

Questi nuovi elementi rappresentano un potenziale spartiacque in un’indagine che sembrava chiusa con la condanna definitiva di Alberto Stasi. Eppure, le impronte senza nome, la presunta arma trovata nel canale di Tromello, e le nuove testimonianze rimettono tutto in discussione. La Procura di Pavia sembra determinata a seguire ogni pista, e il nuovo incidente probatorio potrebbe aprire scenari finora rimasti inesplorati. La famiglia Poggi, che per anni ha cercato giustizia nella certezza della condanna di Stasi, si ritrova ora davanti a nuovi interrogativi. Chi erano le persone che hanno lasciato quelle impronte? E perché, dopo quasi vent’anni, nessuno sa ancora a chi appartengano?

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure