Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Gattuso, il retroscena ‘assurdo’ dopo Italia-Norvegia: cosa ha detto ai calciatori

Le parole di Gattuso: “Siamo forti… dovete crederci”

Nel terzo tempo emotivo, quello delle parole, Gennaro Gattuso ha scelto di intervenire con un messaggio diretto ai suoi giocatori. Secondo quanto racconta Fanpage, il Ct ha scandito: «Siamo forti. Siete forti. Volete convincervi di questo? … Dovete crederci».

Non si è trattato di parole gridate, ma di una dichiarazione netta: il problema non è la qualità tecnica, ma la fiducia collettiva. Gattuso prova così a riscrivere l’identità emotiva del gruppo, perché nei playoff non ci sarà spazio per i dubbi, né per i fantasmi delle disfatte precedenti.

Fanpage ricorda anche come il Ct, presentandosi davanti ai microfoni, abbia aggiunto: «Come prima cosa chiedo scusa ai tifosi», evidenziando un senso di responsabilità che va oltre il risultato.

Gattuso lo sa: per arrivare al Mondiale serve prima ritrovare quella certezza interiore che la sconfitta di San Siro ha incrinato. Il suo discorso è stato l’inizio di una ricostruzione che non guarda il tabellino, ma la testa dei suoi giocatori.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure