Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Gaza, attacco alla nuova Flotilla: scoppia il caos nella notte (VIDEO)

Intercettazione e dinamica dell’abbordaggio

L’attacco in acque internazionali ha sollevato numerose perplessità sulla legittimità dell’azione militare. Fonti a bordo raccontano che i militari israeliani sono saliti sui ponti distruggendo sistematicamente le telecamere di bordo per impedire la documentazione degli eventi. Le comunicazioni sono state neutralizzate da sofisticati sistemi di disturbo elettronico, lasciando la Flotilla isolata dal resto del mondo.

Testimonianze raccolte nei minuti precedenti al silenziamento delle reti descrivono la presenza di almeno otto mezzi militari impegnati nell’abbordaggio simultaneo delle diverse navi. Gli Zodiac, i gommoni veloci utilizzati per l’operazione, hanno permesso alle squadre d’assalto di salire rapidamente a bordo delle imbarcazioni, mentre l’elicottero forniva supporto aereo.

Leggi anche: “Crolla tutto”. Boato spaventoso, viene giù il palazzo: ci sono dispersi, le ricerche disperate (VIDEO)

Sull’ammiraglia, oltre a più di novanta medici e infermieri, erano presenti anche giornalisti e volontari. Il carico, composto da oltre una tonnellata di farmaci e materiali sanitari, era destinato esclusivamente all’assistenza delle popolazioni civili di Gaza. Gli organizzatori della missione sottolineano che nessun altro tipo di materiale era trasportato a bordo, ribadendo l’obiettivo umanitario dell’iniziativa.

L’episodio ha rapidamente attirato l’attenzione della comunità internazionale, che ora si interroga sulla legalità dell’intervento in acque internazionali e sulla possibilità di garantire il diritto di accesso umanitario alle aree sotto assedio. Le famiglie dei membri dell’equipaggio, le organizzazioni umanitarie e gli attivisti chiedono con forza l’intervento delle istituzioni internazionali per chiarire i fatti e tutelare la sicurezza di chi opera in scenari di crisi.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure