Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Gelo polare in arrivo in Italia, ecco dove e quando

Social. Gelo polare in arrivo in Italia, ecco dove e quando. I primi giorni di Ottobre 2024 sono stati piacevoli. Grazie al sole e alle temperature giuste molti italiani sono riusciti a godersi in pieno questi giorni d’autunno. Ovviamente questo clima durerà poco e il feddo tornerà sull’Italia provocando un brusco cambiamento termico. Quindi quando arriverà il gelo polare in nel nostro Paese? Le ultime proiezioni dei modelli previsionali danno al riguardo delle indicazioni piuttosto chiare e non mancheranno le sorprese. (Continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Meteo, intenso maltempo sull’Italia: rischio fenomeni estremi

Leggi anche: Meteo, torna il caldo in Italia: dove salgono le temperature

Leggi anche: Meteo, previsioni per la prossima settimana: all’orizzonte c’è un colpo di scena

Leggi anche: Allerta rossa per domani 10 ottobre: le regioni a rischio

Gelo polare in arrivo in Italia, ecco dove e quando

Le ultime settimane, in Italia, hanno visto le temperature oscillare tra un caldo praticamente estivo e scampoli di freddo da autunno inoltrato, ma via via che passano i giorni, si avvicina anche il momento del primo vero assaggio di inverno. Quindi quando arriverà il freddo vero? La risposta a questa domanda è arrivata dal sito MeteoGiuliacci.it. Sul sito si legge: “Partiamo da quelle che sono quasi delle certezze, perché si tratta della previsione a 7-8 giorni, cioè relativa alla prossima settimana: la parte centrale di ottobre, fino a circa il 20 del mese, vedrà protagonista il caldo anomalo. Insomma, una vera e propria ottobrata, con temperature diffusamente al di sopra della norma e possibili punte fino a 30 gradi al Sud e Isole. Poi, nell’ultima parte di ottobre, è possibile un clamoroso ribaltone“.

“Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva”

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure