Venerdì 16 gennaio: nuovi stop regionali del trasporto pubblico
Il 16 gennaio torna protagonista il trasporto pubblico locale in diverse regioni. In Sicilia sono previste 24 ore di sciopero dei bus delle società Segesta (Palermo), Etna Trasporti (Catania) e Interbus (Enna).
In Molise, il servizio extraurbano si fermerà per cinque ore, mentre a Roma è annunciato uno stop di quattro ore delle autolinee Scoppio.

20 gennaio: protesta nazionale del personale Fsi
Martedì 20 gennaio è in calendario una protesta nazionale dei macchinisti e del personale di bordo del gruppo Fsi. Lo sciopero potrebbe avere effetti su treni regionali, Intercity e lunga percorrenza, con disagi distribuiti sull’intera rete ferroviaria.
Dal 23 al 29 gennaio: scioperi locali e regionali
Il 23 gennaio i disagi si concentreranno su Napoli, con uno sciopero di otto ore del personale Trenitalia Omcc di Santa Maria La Bruna, che potrebbe incidere su alcune linee locali.
Il 29 gennaio è previsto lo stop del personale Conerobus di Ancona per l’intera giornata. Nella stessa data, anche il trasporto extraurbano del Molise si fermerà per cinque ore.
Leggi anche: Donna viene trovata morta nella vasca da bagno: cosa l’ha uccisa
30 e 31 gennaio: chiusura del mese con treni e aerei
Venerdì 30 gennaio è stato proclamato uno sciopero del personale Rfi “circolazione e orario” nell’area di Bologna, con stop di otto ore, indicativamente dalle 9 alle 17.
Sabato 31 gennaio l’ultima mobilitazione del mese riguarda il trasporto aereo: si fermeranno per quattro ore i controllori di volo Enav dell’aeroporto di Verona, con possibili ritardi e cancellazioni.