Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Lutto per la famosa cantante, lo straziante messaggio sui social

Lutto per la famosa cantante, lo straziante messaggio sui social

È arrivata proprio oggi, 11 dicembre 2022, una terribile notizia: Georgia Holt è morta, la donna si è spenta all’età di 96 anni ed era la madre di Cher. La famosa cantante è rimasta sconvolta dalla perdita della sua amata madre. Ci ha pensato lei ad annunciare la scomparsa della 96enne con un post sul suo profilo Twitter. Cher ha spiegato quanto sua madre fosse importante per lei e quanto l’ha aiutata per la sua carriera.

Georgia Holt è morta a 96 anni
Georgia Holt è morta, addio alla madre di Cher: aveva 96 anni

Georgia Holt è morta, addio alla madre di Cher: aveva 96 anni

“Mamma è andata via”, ha scritto con evidente dolore la cantante sul suo profilo ufficiale Twitter. I fan di Cher hanno subito risposto al messaggio, stringendosi intorno a lei con affetto. Georgia Holt è scomparsa all’età di 96 anni. Lo scorso settembre, sempre Cher, aveva annunciato il suo ricovero in ospedale per una polmonite. In occasione della malattia della madre, Cher aveva chiesto ai suoi fan di pregare per lei. Quando la madre è guarita ha li poi ringraziati durante un suo concerto per averle mostrato vicinanza in un momento tanto delicato.

Georgia Holt, il suo vero nome è Jackie Jean Crouch, era un’attrice, cantante e modella che è stata di grande ispirazione per la figlia. Negli anni ’50 Georgia ha recitato in diversi film, ha posato per molti servizi fotografici e, più avanti, ha anche pubblicato un album. “La mia è una tipica storia americana di una che viene dal nulla e si ritaglia il suo spazio nel mondo. Mia figlia Cher è riuscita a fare anche di meglio e son così fiera di lei”, aveva ammesso tempo fa. Il Sun ha pubblicato la notizia ufficiale della morte della donna.

LEGGI ANCHE: “Verissimo”, anche Silvia Toffanin in lacrime per Wilma De Angelis: il doloroso racconto della cantante

Il rapporto madre e figli

Georgia Holt è stata un vero e proprio esempio da seguire per Cher, non solo dal punto di vista artistico. Dopo il divorzio con il primo marito, Georgia ha mantenuto da sola le sue figlie (Cher e Georganne). Ed è proprio grazie ai sacrifici fatti da sua madre che Cher è potuta diventare una stella della musica. “Ho sempre supportato mia figlia e le ripetevo: ‘Forse non sarai la più bella, la più talentuosa, la più intelligente, ma se consideri tutte le doti che hai capirai che sei speciale’”, ha affermato Georgia qualche tempo fa.

Georgia ha ammesso che è stato suo padre a spingerla ad esibirsi già da piccolissima. “Iniziò a farmi cantare a 5 anni. Ogni giorno dovevo provare prima di poter giocare. Per pochi centesimi lui mi portava a cantare in squallidi locali. Era il periodo della grande depressione e servivano i soldi per andare avanti. Però devo qualcosa anche a lui nonostante tutto. Fu lui il primo a portarmi a Los Angeles”, raccontò.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure