Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Gli ha sparato”. Gesto folle dell’ex regina dello sport italiano: cos’è successo

L’ex atleta Vera Schenone ha sparato al vicino

L’ex sciatrice Vera Schenone, di 84 anni, ha ferito gravemente un vicino di casa, colpendolo con quattro colpi di pistola al braccio e all’addome. L’incidente è avvenuto intorno alle 14.30 nella zona collinare di Moncalieri, in strada Cantamerla 7. Una lite tra vicini sarebbe finita in tragedia: la Schenone avrebbe preso la pistola del marito, detenuta legalmente, e avrebbe sparato contro il vicino, ferendolo. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Molinette di Torino. La vittima si trovava in casa con la sua compagna, che è stata portata in caserma per essere interrogata come testimone. Sulla vicenda, infatti, indagano i carabinieri. (Continua…)

Chi è Vera Schenone

Vera Schenone è una ex sciatrice e atleta olimpica. Nel corso della sua carriera ha partecipato alle Olimpiadi di Cortina nel 1956 nelle discipline di discesa libera, slalom e slalom gigante, arrivando rispettivamente 36ª in 1’59″2 e 29ª in 2’37″2 nelle prime due gare e non riuscendo a concludere la terza. Nell’occasione è stata la più giovane degli azzurri presenti all’Olimpiade di Cortina. Ai campionati italiani ha vinto sei titoli totali, due nella discesa libera nel 1956 e 1957, tre nello slalom nel 1956, 1957 e 1960 e uno nello slalom gigante nel 1956.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure