Nella giornata di ieri, 19 Settembre 2022, a Cittadella, un comune italiano di 19 941 abitanti della provincia di Padova in Veneto, era scomparsa una ragazza di 27 anni. La donna si trovava con sua madre e sua sorella presso il centro commerciale Ikea quando è misteriosamente sparita nel nulla. Immediatamente la famiglia ha avvertito le Forze dell’Ordine. I soccorsi hanno iniziato a cercarla fin da subito e per fortuna è stata ritrovata, ma ci sono ancora tantissimi punti da chiarire. (Continua a leggere dopo la foto)
È giallo sulla 27enne scomparsa dall’Ikea quando era con la madre: dov’era finita
Nella giornata di ieri, 19 Settembre 2022, una ragazza di 27 anni, Mariam Zaouak, era sparita nel nulla mentre si trovava all’Ikea con la madre e la sorella. Come riportato da Il Gazzettino, i Carabinieri, che hanno ricevuto la denuncia da parte dei familiari, fin da subito non hanno esculo nessuna ipotesi, dall’allontanamento volontario, al rapimento fino al suicidio. Poco dopo la scomparsa a parlare è stata la sorella: “Io e mamma ci siamo girate e Mariam non c’era più. Ci siamo messe a cercarla, ma è come fosse svanita nel nulla. Non abbiamo assolutamente idea di cosa possa esserle successo. Stiamo ripensando ad ogni minimo particolare, ma non sappiamo trovare una risposta a quello che è accaduto. Avevo bisogno di fare degli acquisti ed assieme a lei e alla mamma abbiamo deciso di andare a Padova”.
La ragazza ha aggiunto: “Aveva i capelli raccolti. Se li scioglie, sono ricci non molto lunghi. Indossava una maglietta di colore verde e dei pantaloni abbastanza attillati neri. Non aveva borse o altro con lei, solo il suo telefono cellulare che ora non suona più. Era come sempre, normalissima, non aveva nulla di strano. Stiamo ripercorrendo ogni attimo cercando di trovare un elemento che possa darci una indicazione, ma nulla. Non sappiamo veramente spiegarci cosa può essere avvenuto, se non che tutto è capitato con estrema velocità perché eravamo tutte e tre assieme una vicina all’altra”. Poi questa mattina la svolta nel caso. (Continua a leggere dopo la foto)
La svolta nel caso
Questa mattina, 20 Settembre 2022, intorno alle 10.00, Mariam è stata ritrovata. Sospiro di sollievo per la famiglia della 27enne di Cittadella. Diverse fonti fanno sapere che la ragazza è stata trovata vicino ai giardini dell’Arena ed è stata portata in caserma. La giovane ha passato la notte, da quello che ha raccontato, da sola in un anfratto del cortile dell’Ospedale di Padova. La ragazza sta bene, è in buone condizioni di salute e si è allontanata volontariamente. Ovviamente restano dei punti ancora da chiarire.