Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Grave lutto per Gianluca Grignani: “Eri il mio mentore, amico, fonte di ispirazione”

Gianluca Grignani, il terribile lutto dopo SanremoGrave lutto per Gianluca Grignani, a pochi giorni dalla chiusura del Festival di Sanremo 2023, che lo ha visto tra i protagonisti in gara alla kermesse canora con il brano “Quando ti manca il fiato”. Quando è stata registrata la traccia, con il cantautore, c’era il suo caro amico Alberto Radius, definito addirittura dallo stesso Grignani il “suo mentore”. Purtroppo questi è scomparso stamattina, giovedì 16 febbraio 2023. L’artista di ‘Destinazione Paradiso’ su Instagram poco prima di mezzogiorno si è detto addolorato per la morte di Alberto Radius. Leggi anche l’articolo —> Verissimo, Grignani in lacrime per la scomparsa della amica Stefania: è bufera social

Grave lutto per Gianluca Grignani: “Eri il mio mentore, amico, fonte di ispirazione”

Non ho parole per descrivere uno dei risvegli più amari della mia vita“, ha esordito Gianluca Grignani nel post pubblicato sui suoi profili social, a corredo di uno scatto in cui lo si vede assieme all’amico Alberto Radius. “I ricordi riaffiorano nella mente, momenti di vita e di musica vissuti insieme. Solo qualche mese fa eri qui in studio a stringermi durante l’ascolto di “Quando ti manca il fiato”… Ed ora è proprio uno di quei momenti in cui il fiato manca davvero“, ha proseguito il cantante. E ancora: “Oggi ci ha lasciati il mio mentore, il mio amico, la mia fonte d’ispirazione… Ciao Alberto! Tuo Gian“, ha concluso il musicista. (continua a leggere dopo le foto)

È morto Alberto Radius dei Formula 3

Alberto Radius è stato un grande amico di Battisti, ma soprattutto virtuoso della chitarra, coi Formula 3, da solo, per altri. L’artista si è spento a 80 anni nella sua Roma, come ha comunicato la famiglia. “È con profondo dolore e tristezza che la famiglia del maestro Alberto Radius condivide la notizia della sua scomparsa. Dopo una lunga malattia, si è spento serenamente, accanto ai suoi affetti più cari. La famiglia del maestro Radius chiede, in questo difficile momento, che sia rispettata la privacy che lo ha sempre contraddistinto”, il messaggio dei cari diffuso da “La Repubblica”. (continua a leggere dopo le foto)

Gianluca Grignani in lutto per la morte di Alberto Radius

L’ultima apparizione pubblica di Alberto Radius risale al Festival Sanremo 2021, quando si esibì sul palco a fianco dei Coma_Cose. Anche Mario Lavezzi ha dedicato un post al musicista scomparso: “Con profondissimo dolore ho appreso che se ne è andato il caro amico di una vita Alberto Radius, chitarrista di una straordinaria personalità artistica. Unico nel suo modo di suonare lo strumento. Abbiamo vissuto insieme bellissimi momenti con Battisti, la Numero Uno e Il Volo… Ciao Caro amico”. Leggi anche l’articolo —> “Sanremo 2023”, il gesto di Gianni Morandi nei confronti Gianluca Grignani stupisce il pubblico

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure