Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Gianmarco Tamberi in ospedale: ore d’ansia per il campione italiano

Il campione olimpico del salto in alto Gianmarco Tamberi si trova in ospedale. Lo ha fatto sapere lui stesso in un post: “Probabile calcolo renale”. Una notizia drammatica per lui e per lo sport italiano: la sua gara a Parigi è tra appena tre giorni. Tamberi è ricoverato e ha la febbre: la sua Olimpiade rischia grosso.

Leggi anche: Olimpiadi choc, il campione italiano beccato a dormire in strada

Leggi anche: Olimpiadi, denuncia choc di Gregorio Paltrinieri: “Come ci trattano”

Gianmarco Tamberi in ospedale

A tre giorni dalla gara dei Giochi olimpici, il campione italiano del salto in alto, già oro olimpico a Tokyo 2020, è stato ricoverato per un malore: “Incredibile… Non può essere vero. Ieri, 2 ore dopo aver scritto ‘me lo merito’ sui social, ho avvertito una fitta lancinante ad un fianco. Pronto soccorso, tac, ecografia, analisi del sangue… Probabile calcolo renale, ha scritto in un lungo post su Instagram. Un calcolo renale che potrebbe interrompere i sogni del campione.

Non mi resta che aspettare e pregare… Non mi merito tutto questo, ho fatto di tutto per questa Olimpiade, di tutto. Non me lo merito davvero”, scrive un Tamberi disperato. Poi la conclusione: “Una sola cosa è certa, non so come ci arriverò, ma io in quella pedana ci sarò e darò l’anima fino all’ultimo salto, qualsiasi sarà la mia condizione. Lo giuro a voi ma ancora prima lo giuro a me stesso!“. Gianmarco Tamberi ha condiviso la sua condizione sui social, provocando l’immediata reazione dei fan.(continua dopo la foto)

Leggi anche: Panico sul volo diretto in Italia, passeggeri lanciano l’allarme (VIDEO)

Come sta Tamberi

Come riporta il Corriere della Sera, Tamberi è stato dimesso dal pronto soccorso ed è tornato al centro tecnico federale di Formia dove si stava allenando. L’atleta dovrebbe gareggiare allo Stade de France di Parigi mercoledì 7 agosto 10.05 del mattino: a quell’ora cominceranno infatti le qualificazioni del salto in alto maschile, la cui finale invece è in programma tre giorni più tardi, ovvero sabato 10 agosto 2024 a partire dalle ore 19.10. Partenza rinviata, dunque, ma se tutto andrà bene dovrebbe arrivare al villaggio olimpico nella giornata di oggi, lunedì 5 agosto

Forza Gimbo forza! Abbraccio grande e fiducia massima! Forza bro“, ha commentato Jovanotti al post. “Forza Gimbo, dobbiamo recuperare la tua fede (e pure la Gioconda)”, ha scritto Filippo Tortu, anche lui in gara.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure