Le parole di Chiara Bontempi, moglie di Gianmarco Tamberi
Nonostante le problematiche lo abbiano enormemente ostacolato, Gianmarco Tamberi ha voluto comunque provarci dando il massimo per chiudere al meglio possibili le Olimpiadi di Parigi. L’Italia intera si è commossa per la sua determinazione di voler comunque scendere in pedana e, quando l’ultimo salto sbagliato ha infranto il sogno della medaglia, ha partecipato al suo dolore.
Al fianco di Gimbo in questa sfida sfortunata alle Olimpiadi c’era, naturalmente, anche la moglie. Chiara Bontempi, che sta al suo fianco da più di dieci anni, ha rotto il silenzio per per parlare del dramma vissuto dal marito. “In pochi sanno tutto quello che hai fatto per arrivare fino a qui, per arrivare a quella gara. Probabilmente solo noi o forse solamente tu.
Fino a pochi giorni fa sembrava tutto andar bene e poi…”. (Continua a leggere dopo la foto…)
La forza d’animo di Gianmarco Tamberi
La ragazza ha continuato spiegando di quelle ore prima della finale. “Una giornata logorante, mi hai chiamata al mattino e non ci volevo credere. – si legge – Calcolo renale la notte prima della finale olimpica. (…) tutto era passato in secondo piano; la mia unica priorità era la tua salute”. Ma poi, la forza d’animo e lo spirito di ripresa e reazione di Tamberi hanno spiazzato tutti, compresa sua moglie Chiara.
“Ti ho visto alzarti in piedi con ancora la flebo attaccata al braccio, volenteroso di uscire quanto prima da quell’ospedale. Completamente incredula, dopo 11 ore di agonia, mi hai guardata ed ho capito. Spaventata, sì, preoccupata molto, ma sapevo che nessuno ti avrebbe potuto fermare! Sei sceso in pedana nuovamente, pronto a dare tutta l’anima per questo sport”. E ancora: “Nessuno sarebbe nemmeno uscito da quella sala d’ospedale, ma tu, tu… Tu hai una forza dentro che davvero non ho mai visto prima!(…) Tu sei il mio oro!”, conclude orgogliosa la moglie di Gimbo.