Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Gigi Riva è morto a 79 anni: Italia in lutto

Gigi Riva, leggenda del calcio italiano, è scomparso all’età di 79 anni. La triste notizia è arrivata in seguito ad un improvviso aggravamento delle sue condizioni di salute, nonostante le precedenti rassicurazioni fornite dal personale sanitario. Riva, affettuosamente soprannominato ‘Rombo di Tuono’ dal celebre giornalista Gianni Brera, ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo dello sport.

gigi riva morto

È morto Gigi Riva

Questo soprannome iconico gli fu attribuito il 25 ottobre 1970, giorno memorabile in cui la sua squadra, il Cagliari, ottenne una storica vittoria per 3-1 contro l’Inter a San Siro. Il Guerin Sportivo, con le parole di Brera, raccontò di come Riva e la sua squadra avessero dominato e umiliato l’Inter di fronte a oltre 70.000 spettatori, un’impresa che contribuì significativamente alla conquista dello scudetto da parte del Cagliari in quello stesso anno.

La notizia del decesso di Riva ha colto tutti di sorpresa, data la recente dichiarazione dell’ospedale Brotzu di Cagliari che descriveva il calciatore in condizioni stabili e sotto osservazione, circondato dall’affetto dei suoi familiari. Le circostanze del suo decesso hanno destato particolare commozione e sorpresa, lasciando un vuoto nel cuore dei tanti ammiratori e appassionati di calcio.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure