Nel pomeriggio di sabato 14 settembre 2024, un bimbo di appena 9 anni, è morto davanti ai suoi amici nel campetto di calcio dove stava giocando nel quartiere San Nicola di Ozieri, in provincia di Sassari. La vittima di questo tragico incidente si chiamava Gioele Putzu: il padre del piccolo ha scritto un duro messaggio a Fedez. Il rapper infatti si sarebbe esibito dopo la morte di Gioele, cosa che ha fatto nascere accese polemiche. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Musica in lutto, muore a 70 anni una vera leggenda: forse un infarto alla guida
Leggi anche: Jovanotti, devastante lutto per lui e la sua famiglia
Tragedia a San Nicola di Ozieri, bambino muore in un campo da calcio
Gioele si trovava al campo sportivo “Meledina”, nella frazione di San Nicola di Ozieri, a giocare a calcio con alcuni coetanei. L’incidente è avvenuto poco dopo le 18 di sabato, 14 settembre. Secondo una prima ricostruzione, pare che il piccolo sia stato travolto dalla struttura della porta di difesa. Il bambino ci ha sbattuto violentemente contro. L’urto avrebbe poi provocato la caduta della porta di calcio che gli sarebbe caduta addosso mentre correva. Giaele è quindi stato colpito con violenza al torace ed è rimasto a terra privo di sensi. Sul posto è accorsa subito la madre, che ha assistito ai vani tentativi di rianimazione da parte del 118. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Hostess muore in aereo davanti a tutti: cosa è successo a Gabriella
Leggi anche: Luca morto nell’incidente in pista, il dolore della fidanzata Veronica
Le polemiche dopo l’incidente
In tanti si sono chiesti perché dopo una tragedia tanto grande, il concerto di Fedez, a due passi dal luogo della tragedia si sia svolto lo stesso. Lo ha spiegato il sindaco di Ozieri, Marco Peralta. “Visto il gran flusso di persone, gli organi di pubblica sicurezza hanno ritenuto di non dover sospendere l’evento in programma per ragioni di ordine pubblico”, ha detto. Una risposta che non è piaciuta, così come quella di Fedez, che si è esibito nonostante fosse stato avvertito dell’incidente.
“Ho suonato ad Ozieri in provincia di Sassari, sono stato avvertito di questa terribile tragedia poco prima di salire sul palco. Prima di esibirmi ho chiesto a tutto il pubblico, più di 15mila persone, di fare un minuto di silenzio per commemorare Gioele ed esprimere la mia e la nostra vicinanza di tutta la piazza alla famiglia. Nessuno si è permesso di dire nulla. Nessuno. Ma “vergogna” a chi? Come si fa? Solo perché la settimana scorsa è diventata virale la roba dell’autotune dobbiamo inventarci una cazzata senza avere il minimo rispetto verso una tragedia del genere. Questa la dice lunga sullo stato di salute dell’informazione in Italia”, ha replicato il rapper. Oggi è arrivato un messaggio direttamente rivolto a Fedez da parte del padre del piccolo Gioele.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva