La premier Giorgia Meloni sta trascorrendo qualche giorno di relax in Puglia, nella masseria Beneficio, l’oasi di pace sprofondata negli uliveti della campagna di Ceglie Messapica e protetta da cancelli e muretti a secco. La presidente del Consiglio è arrivata domenica sera, e nella mattinata di ieri l’hanno raggiunta la sorella Arianna con il marito, il ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida. Per amore della piccola Ginevra, figlia della Meloni, anche il compagno Andrea Giambruno. Nel suo secondo giorno di vacanza, due uomini hanno cercato di intrufolarsi nella masseria, dove è immediatamente intervenuta la sicurezza.
Leggi anche: Giorgia Meloni e Giambruno in vacanza insieme per la figlia: interviene il pediatra
Leggi anche: Matteo Bassetti rompe il silenzio su Tamberi dopo le Olimpiadi
Blitz di due uomini in masseria
Dopo aver parcheggiato l’auto davanti all’ingresso della masseria Beneficio a Ceglie Messapica, dove la presidente del Consiglio sta trascorrendo il suo secondo giorno di vacanza, due uomini, della provincia di Brindisi, hanno citofonato spiegando il loro intento. Stando a quanto dichiarato dalle due persone, il loro obiettivo era far pervenire un progetto di un innovativo sistema militare per la sicurezza nazionale al ministro della Difesa Guido Crosetto che “non può rimanere all’oscuro del suo contenuto“. Dopo il primo “no grazie” pronunciato al citofono la sicurezza si è avvicinata al cancello chiedendo cortesemente ai due uomini di spostare l’auto e di allontanarsi. La reazione della sicurezza è stata tempestiva e mirata, considerando il rispetto della privacy della premier e la necessità di mantenere un ambiente tranquillo durante le sue vacanze. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Terremoto Italia, oltre 30 scosse in 24 ore: cosa succede
Giorgia Meloni, la vacanza tra ulivi e specialità pugliesi
Nessun progetto per la difesa è stato quindi presentato a Giorgia Meloni, che da domenica 11 agosto trascorre le ferie nella stessa masseria che l’aveva ospitata lo scorso anno. È probabile che a farle compagnia nei prossimi giorni ci saranno anche gli esponenti regionali di Fratelli d’Italia, fra cui il sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato. La premier ha più volte espresso il suo apprezzamento per la Puglia e per le prelibatezze locali e gli unici “progetti” a cui ha assistito finora, sono stati alcuni prodotti tipici pugliesi preparati per la premier che, tra la pace e all’ombra degli ulivi pugliesi, continua a occuparsi dell’agenda di governo e della politica estera. In masseria c’è anche suo cognato, il ministro Francesco Lollobrigida, che in mattinata ha fatto una escursione in bici tra i sentieri della Valle D’Itria.