
Giorgia Meloni va al concerto e tutti notano il dettaglio: come era vestita – Milano si è trasformata, per una sera, nella capitale europea del K-pop. L’Ippodromo La Maura ha accolto migliaia di fan in delirio per le BLACKPINK, la girlband sudcoreana che continua a macinare record in tutto il mondo. Ma il dato che più colpisce è questo: il 37% del pubblico arrivava dall’estero, a conferma di un fenomeno musicale che trascende i confini nazionali.

Giorgia Meloni va al concerto e tutti notano il dettaglio: come era vestita
Tra gli spettatori, oltre ai numerosissimi teenager con cartelli fluorescenti e outfit scintillanti, c’erano anche volti noti del panorama italiano e internazionale, molti dei quali “reclutati” per l’occasione dai propri figli. Non solo Michelle Hunziker, il musicista Boosta dei Subsonica o l’ambasciatore della Corea del Sud, ma anche una presenza che ha sorpreso molti: la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Meloni in versione mamma (e fan): rosa e nero come le BLACKPINK
È arrivata accompagnando la figlia Ginevra, nove anni, ma non si è limitata a fare da spettatrice passiva. Giorgia Meloni si è vestita a tema, indossando un top rosa e pantaloni neri, esattamente come i colori simbolo della band. Una scelta che non è passata inosservata, anzi: in molti l’hanno letta come un gesto di complicità materna, un modo per entrare, almeno per una sera, nel mondo di sua figlia. Lisa, Jennie, Jisoo e Rosé, le quattro regine del K-pop, hanno infiammato il palco con uno show curatissimo, fatto di coreografie mozzafiato, scenografie ipnotiche e una scaletta serrata che ha attraversato tutti i loro più grandi successi. Il pubblico italiano ha risposto con entusiasmo travolgente, tanto da spingere le stesse BLACKPINK a scherzare sul palco: “Com’è tutta questa energia? È la pasta? È la pizza?”, hanno chiesto ridendo.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva