Le parole di Giambruno sul ritorno in televisione
Interpellato dai cronisti presenti, Andrea Giambruno ha risposto ad alcune domande sulla propria situazione professionale e sul possibile ritorno stabile in televisione. Alla domanda “Giambruno quand’è che torna in tv?”, il giornalista ha replicato: “Veramente già ci sono tornato, è che non mi vedi“. A chi gli chiedeva se fosse impegnato dietro le quinte, ha risposto: “Ma io non lavoro dietro le quinte”.
Il percorso professionale di Giambruno aveva subito una brusca interruzione nel 2023, dopo la diffusione di alcuni fuorionda a contenuto sessista, episodio che aveva determinato la sua uscita dai palinsesti televisivi. In seguito, il suo rientro in Mediaset era stato anticipato pubblicamente da Pier Silvio Berlusconi, che lo aveva definito “un bravo giornalista”.
Leggi anche: Sondaggi politici, la rimonta è inaspettata: chi vincerebbe oggi alle elezioni
#Atreju2025, l’arrivo di Andrea Giambruno e della figlia Ginevra.
— LaPresse (@LaPresse_news) December 14, 2025
Mano nella mano a Castel Sant’Angelo nella giornata conclusiva della festa, in attesa del discorso di Giorgia Meloni.#Politica #LaPresse pic.twitter.com/ySnsGQfMQM
Rapporto con Meloni e situazione personale
Dopo la separazione da Giorgia Meloni, dalla quale ha avuto la figlia Ginevra nel 2016, Giambruno appare oggi in una fase di maggiore stabilità personale. I rapporti con la presidente del Consiglio vengono descritti come improntati alla collaborazione, con l’obiettivo di garantire una gestione condivisa della genitorialità.
Non emergono segnali di una riconciliazione sentimentale. Secondo ricostruzioni circolate negli ultimi mesi, il giornalista avrebbe intrapreso una nuova relazione con la vicecoordinatrice della Lega per Roma e provincia. Sul piano professionale, l’obiettivo dichiarato resta quello di consolidare il proprio ruolo nel settore televisivo, dopo il periodo di forte esposizione mediatica e la successiva pausa.