Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Giorgia, lo sfogo gela i fan: “Ho passato un periodaccio”

A sette anni di distanza da Oronero (certificato Doppio Platino), Giorgia torna con “BLU1”, il nuovo album di inediti prodotto da Big Fish (Microphonica / Columbia Records / Sony Music), uscito il 17 febbraio scorso. Primo passo di un nuovo percorso creativo dell’artista, Blu¹ è disponibile nelle versioni CD standard, VINILE standard, CD autografato e Vinile Blu, oltre che in digitale. L’album include anche “Parole dette Male”, il brano con cui la cantante si è presentata al festival di Sanremo 2023. Giorgia Todrani, nome d’anagrafe, si è è raccontata in un’intervista al Corriere della Sera. Al noto quotidiano l’artista ha parlato non solo dell’album: ha confessato alcuni momenti difficili e recenti della sua carriera. Leggi anche l’articolo —> Arisa, il drammatico annuncio sui social preoccupa i fan

Giorgia, lo sfogo gela i fan: “Ho passato un periodaccio”

«Ho passato un periodaccio. Piangevo davanti al pianoforte e al computer, buttavo via tutto quello che scrivevo… Ho anche pensato di ritirarmi». Troppo classica per essere giovane e troppo giovane per essere classica. «Non avevo più punti di riferimento. Molti sono morti. Adele e Beyoncé sono dei mostri… fra le nuove amo Cleo Soul e Rosie Lowe ma ero disorientata. È cambiato tutto in questi anni e mi sono dovuta reinventare. Mi sono messa a studiare e ho capito che il mio posto è il passato, ma con uno sguardo contemporaneo», la confessione sconvolgente di Giorgia. (continua a leggere dopo le foto)

leggi anche: Elodie confessa di stare male dopo Sanremo: cosa le è successo

leggi anche: Amadeus e Chiara Ferragni nei guai dopo Sanremo: “Soggetti a verifiche”

La cantante aveva pensato addirittura di ritirarsi

Da questo senso di malessere e dal desiderio di reinventarsi è nato «Blu ¹». Giorgia ha detto qualcosa anche sulla sua ultima esperienza all’Ariston: «Il Festival è stato un viaggio sentimentale che sto ancora elaborando: rivedere luoghi, persone, Elisa… E poi c’è la performance: su quel palco non sai mai come finirà». E ha spiazzato sentirla esitare nella prima sera: «Ecco, questo è per chi diceva che sono sempre sembrata fredda, una a cui non fregava nulla. Queste parole mi facevano soffrire. Era solo una facciata. Sono felice di avere imparato a vivere l’emozione per quello che è». Beh, Sanremo è Sanremo. Le sensazioni più pure sono difficili da gestire quando si è all’Ariston. (continua a leggere dopo le foto)

Sanremo 2023, Giorgia risponde a Marco Mengoni

Sulla polemica innescata da Marco Mengoni, che ha denunciato l’assenza di donne nella cinquina finale, Giorgia ha detto al «Corriere della Sera»: «A Sanremo è andata così. Non credo ci sia volontà di non far emergere le donne. La presenza femminile nella musica riflette quello che accade nel Paese. Ma il cliché sta cambiando: sempre più donne sono anche musiciste, produttrici e autrici». Leggi anche l’articolo —> Amadeus, l’annuncio su Sanremo 2024 spiazza tutti

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure