Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Giorni contati per il caldo. Ecco quando si abbasseranno le temperature

In queste settimane l’anticiclone africano, ribattezzato Cerbero dai meteorologi, ha alzato la temperatura fino a toccare i 40° nelle isole. I più fortunati hanno potuto godere dei raggi del sole in riva al mare o in montagna; altri invece hanno sofferto l’afa della città, trovando un pò di pace solo nelle ore serali. Purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista, il caldo torrido ha i giorni contati, infatti dopo il 26 luglio le temperature si abbasseranno anche di 10 gradi.

Leggi anche: Federica Pellegrini, la splendida notizia manda i fan in delirio: cosa sta succedendo

Leggi anche: Meteo Italia, il peggio deve ancora venire: cosa ci aspetta nei prossimi giorni

Giorni contati

Giorni contati per il caldo, previsto un calo di temperature di 10 gradi

Dopo ave assistito a fatti inspiegabili come, temperature oltre i 40° al Sud e nelle isole, ed uragani e tempeste di grandine nelle regioni del nord, gli esperti di 3bmeteo, annunciano altri due giorni di inferno, dopodiché, a partire da mercoledì 26 luglio, il caldo record dovrebbe lasciare il nostro paese. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta nelle giornate di lunedì 24 e martedì 25. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Aurora Ramazzotti, dopo 4 mesi dal parto rivela perché non fa vedere il figlio

Giorni contati

Caldo record lunedì 24 e martedì 25

Un’ ondata di caldo, causata da una bolla che tenderà a rafforzarsi, colpirà particolarmente le regioni centro meridionali, con temperature estreme che toccheranno i 45°. Sulle isole, ed al Sud 43-45 gradi su Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia, fino a 40-41 gradi su Campania e Molise. Record in Sardegna nei giorni scorsi dove si è arrivato a toccare i 47,7°. Gran caldo anche nelle regioni del Centro con massime comprese tra 35 e 40 gradi. Al Nord le temperature resteranno più basse e non mancheranno i temporali.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure