Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Calcio sotto choc, operato al cuore il giovane giocatore della Juventus: come sta

Calcio sotto choc, operato al cuore il giovane giocatore della Juventus: come sta

Il mondo del calcio completamente sotto choc, il giovane giocatore della Juventus Marco Da Graca dovrà essere operato al cuore. L’attaccante Under 23, si sottoporrà all’intervento nei prossimi giorni poiché gli è stata diagnosticata un’aritmia. Il giocatore subirà un’ablazione, ovvero una pratica mininvasiva utilizzata nello specifico proprio nella cura delle aritmie cardiache. Attraverso un lungo comunicato, la società bianconera ha dato ai fan di Marco tutte le notizie sulle sue condizioni di salute. (Continua a leggere dopo la foto)

Calcio sotto choc, operato al cuore il giovane giocatore della Juventus: come sta

Marco Da Graca, attaccante della Juventus Under 23, si sottoporrà ad un’ablazione poiché gli è stata riscontrata un’aritmia cardiaca. Nonostante l’operazione al cuore, la sua carriera non è a rischio. Tra circa un mese potrà riprendere l’attività agonistica. Dal comunicato stampa della Juventus, come riportato da Fanpage, si legge: «Juventus Football Club comunica che il calciatore dell’U23 Marco Da Graca nei prossimi giorni sarà sottoposto ad un intervento di ablazione in seguito al riscontro di un’aritmia cardiaca. I tempi stimati per la ripresa dell’attività agonistica sono di 30 giorni». Dunque, Marco, dopo un periodo di riposo, tornerà in campo per emozionare di nuovo i suoi tifosi. Il ragazzo non è il primo giocatore della società bianconera a subire questo tipo di intervento. Prima di lui è accaduto a Stephan Lichtsteiner e Sami Khedira, i quali hanno poi portato a termine le loro carriere senza problemi. (Continua dopo la foto)

Chi è Marco Da Graca?

Marco Da Graca è nato a Palermo il 1° maggio 2002 e ha 19 anni. Al momento si trova a Torino dal 2017 e gioca con la Juventus nel girone A di Serie C. Da quando veste la maglia bianconera, il giovane attaccante ha segnato ben 26 reti. Durante la sua permanenza in Primavera si è messo in luce con 18 centri in 37 presenze, tra cui spiccano i 15 in 19 match della stagione 2020-2021. Marco Da Graca è stato convocato per ben due volte anche in squadra maggiore e nello specifico la prima volta in Champions League e la seconda volta in Coppa Italia contro la Spal.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004