Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Giulia Bongiorno nella squadra di Giorgia Meloni al Governo: l’indiscrezione

Giulia Bongiorno nella squadra di Giorgia Meloni al Governo: l’indiscrezione

Secondo quanto riportato sul sito Affaritaliani.it, sarebbe già pronta la lista dei nomi dei ministri, in caso vincesse le elezioni del 25 il centrodestra. Tra i tanti, c’è anche quello di Giulia Bongiorno nella squadra di Giorgia Meloni. Per ora si tratta solamente di un’indiscrezione non confermata. In ogni caso l’ufficialità non attenderà ad arrivare. Lo stesso Salvini aveva promesso che avrebbe reso noti i nomi dei principali ministeri prima del 25 settembre, per correttezza.

La squadra di Giorgia Meloni al Governo: i nomi dei ministri

In caso di vittoria del centrodestra, e con Fratelli d’Italia in testa, la lista dei candidati ai vari ministeri sarebbe già pronta. Giulia Bongiorno sarebbe il prossimo ministro della Pubblica Amministrazione, posto occupato durante il Governo Draghi, da Renato Brunetta. Al ministero della Giustizia invece, potrebbe finirci Carlo Nordio, ex pm. Non può mancare tra i preferiti di Giorgia Meloni, Guido Crosetto che vedrebbe come ministro della Difesa. Poi ancora Giulio Terzi di Sant’Agata agli Esteri, Matteo Salvini all’Interno e Fabio Panetta all’Economia. La leader di FdI ha idee chiave anche sul ministero dello Sviluppo economico che potrebbe essere diretto da Giancarlo Giorgetti, il ministero dei Rapporti con il Parlamento Annamaria Bernini, infine a quello dei Trasporti delle Infrastrutture ci finirebbe Edoardo Rixi.

Ci sarebbe posto anche per Vittorio Sgarbi in qualità di ministro dei Beni Culturali e Antonio Tajani come sottosegretario alla presidenza del Consiglio. Il posto d’onore di presidente del Senato andrebbe al fedelissimo, nonché co-fondatore di FdI, Ignazio la Russa, mentre la presidenza della Camera a Vannia Gava.

Leggi anche: “Stop al reddito di cittadinanza per chi non fa la differenziata”, scoppia il caso

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure