Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Meteo, la previsione di Giuliacci: accadrà dal 3 settembre

Meteo, la previsione di Giuliacci: accadrà dal 3 settembre

Continua il meteo anomalo su tutta la penisola. Dopo un’estate torrida, una delle più calde di sempre, il mese di agosto è stato caratterizzato da forti temporali, che hanno causato non pochi danni. In alcune regioni ci sono stati addirittura dei morti. Adesso cosa accadrà a settembre? In questo articolo vi sveliamo la previsione di Giuliacci. (Continua dopo la foto…)

Mario Giuliacci, la terribile profezia: cosa si sta per abbattere sull’Italia

Chi è Mario Giuliacci

Mario Giuliacci è uno dei meteorologi più famosi in Italia. È docente di meteorologia presso l’Istituto Aeronautico Antonio Locatelli di Bergamo. In passato ha lavorato per il Servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare, per il Centro meteorologico di Milano Linate, si è occupato della rubrica meteorologica su quotidiani come il “Corriere della Sera” e “La Gazzetta dello Sport”, ha contribuito alla fondazione del Centro Epson Meteo, ha condotto le previsioni del tempo del TG5 e di LA7. È uno dei meteorologi più seguiti in Italia, dato che le sue previsioni si rivelano quasi sempre esatte. (Continua dopo la foto…)

Meteo Mario Giuliacci, terribile avvertimento agli italiani: succederà a breve

Cosa accadrà dal 3 settembre

Il famoso meteorologo Mario Giuliacci, sul suo sito, ha svelato quali sono le previsioni meteo per il mese di settembre. La prima settimana di settembre sarà caratterizzata da temperature tipiche di fine stagione con aria fresca di origine atlantica. Questo, però, per quanto riguarda il Nord e il Centro. Al Sud, invece, le temperature saranno ancora abbastanza alte, a causa dell’Anticiclone Africano. Tra domenica 4 e mercoledì 7, in tutto il Sud e Isole, le temperature massime arriveranno oltre i 32 gradi con picchi che sfioreranno i 40 gradi, specie in Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna. La nuova fiammata di calore fortunatamente durerà poco, perchè pare che tra giovedì 8 e venerdì 9 le temperature dovrebbero calare. Settembre, dunque, sarà caldo solo nelle prime due settimane, poi le temperature si stabilizzeranno e l’autunno si preparerà ad entrare definitivamente nel vivo.

caldo

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure