Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Giuliacci, ora cambia tutto: le previsioni aggiornate sul caldo

Quando passerà l’ondata di caldo

Pare che qualche giorno prima di Ferragosto, “fra il 13 e il 15, l’Anticiclone Nord-Africano abbandoni finalmente la nostra Penisola, lasciando spazio a uno schema “atlantico”, in cui sul nostro Paese si alterneranno l’Anticiclone delle Azzorre e le piovose correnti provenienti dall’Oceano. Ecco allora che l’insistenza del tempo soleggiato e bollente lascerebbe il posto a una maggior variabilità, con spazio per alcune fasi temporalesche e temperature, sebbene sempre estive, senz’altro più gradevoli“, si legge sul sito MeteoGiuliacci.

Infatti è possibile l’arrivo di una perturbazione atlantica capace di portare un affondo più deciso sulla nostra Penisola, spiega Giuliacci, che cita gli ultimi aggiornamenti dei modelli previsionali meteo. Un cambio di passo di almeno 48 ore in grado di spazzare via il caldo intenso da tutta l’Italia. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Giallo in Italia, trovato cadavere nel fiume: scoperta da brividi sul corpo

Le previsioni di oggi 4 agosto

È bene ricordare che si tratta di previsioni a lungo termine e dunque il grado di affidabilità non risulta molto alto. Per la giornata di oggi Oggi, domenica 4 agosto, alcuni fenomeni temporaleschi potranno interessare i rilievi del Nord, gran parte dell’Appennino e alcune zone interne del Centro, mentre per lunedì si conferma un minore rischio di fenomeni, che dovrebbero essere limitati alle aree montuose del Centro-Sud.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure