Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Giuliana morta dopo la cena di pesce, svolta choc nel caso: chi è indagato

Giuliana Faraci è morta lo scorso sabato dopo che, la sera prima, era stata a cena con delle amiche in un ristorante dove aveva mangiato degli spaghetti a base di pesce. All’alba si era sentita male, con febbre alta, diarrea e vomito. Era così stato chiamato il 118, i sanitari le avevano fatto una flebo e un elettrocardiogramma, che avrebbe escluso cause cardiologiche. L’infermiere le aveva poi fatto un’ iniezione. Poi la donna e la madre, che le stava accanto, avrebbero chiesto ai sanitari di andare in ospedale, ma il medico del Pronto Soccorso si era rifiutato di accogliere la richiesta. Giuliana è morta successivamente.

Leggi anche: Recuperato un corpo nel lago in Italia: cosa si sa per ora

Leggi anche: Pierina Paganelli, spunta l’audio choc della telefonata della nuora

Giuliana Faraci morta dopo il sushi

È in corso in queste ore, l’autopsia sul corpo di Giuliana Faraci, la 40enne deceduta a Sant’Agata Militello (Messina) dopo una cena di pesce, e viene eseguita dal medico legale Ventura Spagnolo. Gli inquirenti stanno ricostruendo le ultime ore della vittima, che non aveva problemi di salute, ma soprattutto le fasi dell’assistenza da parte del 118. La sera prima era uscita a cena con le amiche e la mattina successiva è morta, forse nel sonno, scoperta proprio dalla madre. Madre e figlia avevano chiesto ai sanitari di andare all’ospedale dato lo stato di malessere di Giuliana, ma dopo l’assistenza con una flebo e un elettrocardiogramma che avrebbe escluso cause cardiologiche, la richiesta non è stata accolta. Quel medico ed infermiera sono ora indagati per omicidio colposo. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Ravenna, cede il manto stradale: camion “inghiottito” dall’asfalto

Gli indagati

Un medico e un infermiere sono stati iscritti dalla Procura di Patti nel registro degli indagati. L’ipotesi di accusa è omicidio colposo: i sanitari si sarebbero rifiutati di ricoverarla in ospedaleGli inquirenti stanno ricostruendo le ultime ore della vittima, che non aveva problemi di salute, e le fasi dell’assistenza da parte del 118. Quella sera, la 40enne, come rivelato dai familiari e dalle amiche, ha mangiato linguine all’astice e fritto misto, così come le altre commensali, delle amiche che non sono state male. Il legale della famiglia ha escluso consumo di sushi o altre tipologie di pesce crudo. Adesso si attende l’esito dell’autopsia per accertare la causa di morte di Giuliana Faraci.

È fissato per oggi l’addio a Giuliana Faraci, la 40enne di Alcara Li Fusi morta lo scorso 22 luglio per cause ancora da chiarire. Nel mirino dei sospetti della famiglia c’è una intossicazione alimentare e il mancato trattamento sanitario. I funerali di Giuliana, molto conosciuta in zona per la sua attività di lavoro presso lo studio medico di Bruno Mancuso, sindaco di Sant’Agata Militello, saranno celebrati nella chiesa di San Francesco a Sant’Agata, poi la tumulazione ad Alcara.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure