Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“È precipitato!“. Grave incidente aereo in Italia, ricerche in corso

Elicottero precipitato in Val Pusteria, soccorsi sul luogo dell'incidente

Un elicottero è precipitato nel pomeriggio tra le montagne del Gruppo di Fanes, nel territorio della Val Pusteria, in provincia di Bolzano. Le cause dell’incidente restano al momento ignote e sono in corso accertamenti da parte delle autorità competenti.

Soccorritori impegnati nelle ricerche nella zona del Gruppo di Fanes

Sul luogo sono tempestivamente intervenute le squadre dei Vigili del fuoco, del Soccorso alpino, dei Carabinieri e della Guardia di finanza. Le operazioni di ricerca e soccorso si stanno svolgendo con l’utilizzo di elicotteri dotati di visori notturni, fondamentali per operare in condizioni di visibilità ridotta e in un ambiente montano impegnativo, specie nelle ore serali.

Il bilancio del grave incidente

L’incidente ha provocato un ferito grave, identificato come il pilota del velivolo. L’uomo è stato prontamente trasferito tramite elisoccorso all’ospedale di Bolzano, dove si trova attualmente sotto osservazione medica. Al momento non risultano coinvolte altre persone.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure