
Sergio Silvestri: la Strega, la radio, l’amicizia
Sergio Silvestri, 73 anni, storico dj di Punto Radio, collaboratore e amico fraterno di Vasco. È con lui che Blasco ha scritto nel 1979 la musica de “La Strega (La Diva del Sabato Sera)”, una delle hit più amate dai fan della prima ora. Ma il legame tra i due non si è mai limitato alla musica: si conoscevano sin dai tempi del collegio salesiano di Modena, dove nacque una complicità destinata a diventare amicizia solida.
Nato a Concordia e residente a Mirandola, Silvestri è stato una figura centrale nella scena musicale locale. Fu lui a introdurre Vasco a Maurizio Solieri, il chitarrista che lo accompagnerà nei tour più celebri. Punto Radio, con le sue frequenze libere, fu la culla di quel fermento creativo che portò Vasco alla ribalta. Dopo l’esperienza da dj, Silvestri si reinventò nel commercio, aprendo un negozio di maglierie, ma senza mai abbandonare quella passione che ha trasmesso anche ai suoi figli, oggi musicisti.
Un addio che non è solo privato, ma che tocca anche un intero universo musicale che a Sergio deve molto, forse più di quanto si sia raccontato fino ad ora.