
Un apparentemente normale pomeriggio feriale si è trasformato, nel giro di pochi istanti, in un evento drammatico che ha sconvolto un’intera comunità. L’11 dicembre, lungo la principale arteria della frazione, si è verificato un gravissimo incidente stradale con esito mortale. La strada, abitualmente percorsa da residenti e lavoratori della zona, è diventata teatro di uno scontro frontale tra due automobili che ha avuto conseguenze devastanti.

Il pomeriggio ordinario che si è trasformato in tragedia
Secondo le prime informazioni raccolte, l’impatto è avvenuto in un tratto noto e abitualmente molto trafficato, in orario pomeridiano. Chi in quel momento si trovava nei pressi del luogo dell’incidente ha riferito di aver udito un forte boato e di aver visto, pochi secondi dopo, i veicoli distrutti in mezzo alla carreggiata. La violenza dello scontro ha fatto subito temere il peggio e diversi automobilisti di passaggio si sono fermati per prestare i primi aiuti in attesa dei soccorsi.


L’intervento dei soccorsi
La macchina dei soccorsi si è attivata in tempi molto rapidi. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, coadiuvati dall’elisoccorso, i vigili del fuoco e i carabinieri. I sanitari hanno iniziato immediatamente le manovre di stabilizzazione dei feriti, mentre le forze dell’ordine hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a gestire il traffico, che è stato interrotto o deviato per consentire le operazioni di emergenza. I vigili del fuoco hanno lavorato per estrarre le persone incastrate tra le lamiere contorte dei veicoli coinvolti.
Una delle auto coinvolte nel sinistro era una Jeep Renegade. Il conducente di questo veicolo ha riportato traumi e lesioni considerate lievi rispetto al complesso della scena. L’uomo è stato comunque trasportato in ospedale per accertamenti e cure, ma fin da subito le sue condizioni non sono apparse critiche. Diversa, invece, la situazione per gli occupanti dell’altra vettura, una Renault Clio, sulla quale viaggiavano un padre e il figlio di 9 anni.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva