Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Gregorio Paltrinieri, il drammatico annuncio dopo le Olimpiadi

Gregorio Paltrinieri, tramite una storia Instagram dove si mostra disteso in un letto d’ospedale, poco dopo la fine delle Olimpiadi, spiega di essersi rotto il gomito. “Tornerò presto“, ha precisato il nuotatore. Un annuncio inatteso quello dell’azzurro, che era rientrato da Parigi, sorridente e sereno, insieme con la compagna Rossella Fiamingo, anche lei portabandiera alla cerimonia di chiusura.

Leggi anche: Matteo Bassetti rompe il silenzio su Tamberi dopo le Olimpiadi

Leggi anche: Imane Khelif e Michele Morrone, arriva l’inaspettato annuncio su Instagram: che succede

Gregorio Paltrinieri, il drammatico annuncio

Un’altra foto di un atleta italiano da un letto d’ospedale. Stavolta si tratta di Gregorio Paltrinieri, argento nei 1500 e bronzo negli 800 stile libero alle ultime Olimpiadi di Parigi. Il nuotatore azzurro si è fratturato il gomito, come lui stesso ha comunicato via Instagram ma senza specificare come: “Mi sono rotto il gomito la sera della cerimonia di chiusura. Non a sventolare la bandiera però. Quello è stato bello. Già operato – ha chiarito il campione di nuoto azzurro –, tornerò presto”. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Tragedia in montagna, precipita per 100 metri: muore il padre del calciatore

Paltrinieri con la Fiamingo alla cerimonia di chiusura

Prima di questa comunicazione, Paltrinieri ha parlato dell’Olimpiade e dell’emozione di sfilare con la bandiera: “Per noi portare la bandiera è stata un’enorme emozione, un sogno e al contempo un riconoscimento del nostro percorso da atleti. Poterla portare insieme a Rossella (Fiamingo, la fidanzata oro nella spada, ndr) è stato bellissimo. Soprattutto però l’orgoglio è quello di far parte di una squadra, di una nazione così forte, capace di eguagliare di nuovo il record di medaglie stabilito a Tokyo. Il giro di campo con la bandiera in mano ce lo siamo gustati, tutto bellissimo“.(continua dopo la foto)

Un’altro azzurro infortunato

La sfortuna non è dalla parte dei portabandiera come ricorda con simpatia il bronzo a Rio 2016 e collega Niccolò Gitto: “Urge un palo santo per i due portabandiera Gimbo & Greg“. Infatti stesso destino aveva colpito anche Gianmarco Tamberi, portabandiera italiano nella cerimonia di apertura insieme ad Arianna Errigo. Tamberi le settimane precedenti ai Giochi aveva accusato una lesione fasciale, mentre poco prima delle sue gare è stato colpito da dei calcoli renali.

Un annuncio inatteso, dunque, quello di Paltrinieri, che lunedì era rientrato da Parigi insieme alla fidanzata Rossella Fiamingo, fermandosi a lungo per interviste e selfie con tante persone accorse ad accogliere i due medagliati.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure