Le origini e l’impegno personale
Kebbon vive in Svezia, ma la sua storia personale è intrecciata con diversi Paesi del Mediterraneo e del Medio Oriente: Siria, Libano e Marocco sono stati luoghi centrali della sua formazione e della vita della sua famiglia. Un background che spiega, almeno in parte, la sensibilità verso le questioni geopolitiche e sociali di quest’area. La sua vicinanza a Greta non riguarda soltanto la causa palestinese. I due condividono anche la battaglia per il clima. Nel febbraio 2024, infatti, Kebbon partecipò alle proteste contro l’Energy Intelligence Forum, evento che ospitava i principali rappresentanti delle compagnie petrolifere. Arrestato insieme a Thunberg, dovette comparire davanti alla Westminster Magistrates’ Court di Londra. Entrambi furono assolti dalle accuse di disordine pubblico.

Tra attivismo e vita privata
Se la relazione sentimentale non è mai stata confermata ufficialmente, le immagini e i gesti pubblici parlano da soli. Greta e Chris si mostrano spesso insieme, nelle manifestazioni come nei momenti privati. Lui, con la macchina fotografica sempre pronta, sembra voler testimoniare non solo la realtà che li circonda, ma anche un percorso di impegno condiviso.
Il futuro dirà se la loro unione sarà ricordata come una storia personale o come il simbolo di una generazione che lotta insieme. Per ora resta la certezza di due giovani che, in modi diversi, hanno scelto di esporsi in prima persona contro le ingiustizie, accettando i rischi che questo comporta.