Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Guerra in Ucraina, è morto il famoso attore: aveva soli 33 anni

Un soldato ucraino ha perso la vita durante degli scontri avvenuti ad Irpin, una cittadina che si trova alla periferia di Kiev. Aveva soli 33 anni e di professione lavorava nel mondo dello spettacolo. Era un noto attore, conduttore tv e doppiatore.

Morto il famoso attore ucraino Pasha Lee durante i combattimenti

Si chiamava Pasha Lee, madre ucraina e padre coreano. Ha indossato la divisa militare il giorno in cui le truppe russe hanno invaso l’Ucraina. L’agenzia di stampa ucraina Ukrinform ha diffuso la notizia della morte dell’attore. Pasha Lee è morto ieri, domenica 6 marzo 2022. Da ieri nella città di Irpin, le truppe russe stanno avanzando con carri armati e unità di fanteria motorizzata: vogliono raggiungere la Capitale.

Nella giornata di ieri molti civili ucraini hanno perso la vita, insieme a Pasha Lee. I soldati russi hanno individuato e preso di mira un punto, che i civili utilizzavano per la fuga. Nelle immagini diffuse dalle troupe televisive internazionali che stavano realizzando un servizio televisivo, si vedeva il bombardamento che ha causato poi la fuga di centinaia di persone che erano in fila per abbandonare Irpin. “Una famiglia è morta davanti ai miei occhi”, aveva raccontato il giornalista Andriy Dubchak sul suo profilo Facebook ufficiale.

Chi era Pasha Lee

Lavorava come conduttore del canale tv ucraino Dom channel. Pasha Lee era un noto attore, cantante e doppiatore. Ha recitato nel teatro “Koleso” di Kiev, in film e spot pubblicitari. Ha anche preso parte al cast di diversi film: “Shtolnya” (2006) e “Shadows of unforgotten ancestors” (2013) di Lyubomyr Levytsky, “Zvychayna sprava” di Valentyn Vasyanovych (2012), “The fight rules” di Oleksey Shaparev (2016) , “‎Incontro di compagni di classe” di Valentyn Shpakov (2019). Pasha Lee era anche molto famoso come doppiatore: infatti aveva doppiato diversi film celebri, da “Il Re Leone” a “Lo Hobbit”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure