Continua la guerra tra Russia e Ucraina, iniziata ormai già quattro giorni fa. Lo scontro sta tenendo l’intero mondo con il fiato sospeso. Stando agli ultimi aggiornamenti, il presidente Ucraino, Volodymyr Zelensky, sarebbe diventato in queste ultime ore il vero obiettivo della Russia di Vladimir Putin. Il presidente dell’Ucraina sarebbe infatti braccato da venti-trenta uomini, un commando addestrato e pronto a ucciderlo nella missione precisa “Killing Volo”. A rivelare questa notizia è stato lo stesso Zelensky, il quale si troverebbe ancora in Ucraina, cosa invece smentita dalle Forze russe. (Continua dopo la foto)
Guerra Russa-Ucraina, Zelensky drammatico annuncio poco fa: cosa sta succedendo
Volodymyr Zelensky sarebbe il vero obiettivo della Russia di Vladimir Putin. Stando a quanto riportato dal presidente dell’Ucraina, l’esercito russo avrebbe l’ordine di porre fine alla sua vita. Attraverso i social, Zelensky ha dichiarato: «Secondo le informazioni che abbiamo, il nemico ha individuato me come il target numero 1 e la mia famiglia come il target numero 2. Vogliono distruggere politicamente l’Ucraina, distruggendone il capo dello Stato». Poi parlando al suo popolo ha aggiunto: «Più di centomila invasori sono sul nostro territorio. Il nostro esercito ha sventato un piano russo per insediare un nuovo governo filorusso. Il nostro esercito controlla Kiev e le città-chiave attorno alla capitale. Abbiamo disfatto il loro piano. L’Ucraina trionferà sulle forze russe. I nostri militari, la nostra Guardia nazionale, la nostra polizia nazionale, la nostra difesa territoriale, il servizio speciale, i cittadini ucraini, per favore continuate, vinceremo!» (Continua a leggere dopo la foto)
Secondo i Russi il Presidente non è più in Ucraina
Stando ai video postati sui social, Zelensky sembrerebbe costretto a parlare da un bunker e via cellulare. Immagini secondo le Forze russe non vere. Il presidente della Duma, Vyacheslav Volodin, ha affermato: «Zelensky se n’è già andato da Kiev, lo sanno tutti che è ormai a Leopoli. Venerdì non era più nella capitale ucraina e i video che pubblica sui social sono stati registrati in anticipo». Difficile stabilire quale sia la verità, l’unica cosa certa è sperare in un immediato accordo diplomatico.