Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Guerra Russia-Ucraina, Putin si appresta ad utilizzare il nucleare?

Guerra Russia-Ucraina, Putin si appresta ad utilizzare il nucleare?

guerra russia ucraina putin nucleare

Guerra Russia Ucraina Putin nucleare. Il conflitto russo-ucraino potrebbe prendere una svolta definita e soprattutto catastrofica. La controffensiva di Kiev ha fatto innervosire il presidente Putin. Le truppe russe sono costrette a rincasare perchè circondare in territorio ucraino. Dal canto suo, però, Putin ha annesso tre territori un tempo ucraini con un referendum popolare. Ma dato che il conflitto pare stia peggiorando per i russi, il presidente potrebbe fare ricorso al nucleare. In questi giorni, il Times ha lanciato un vero e proprio scoop. (Continua…)

LEGGI ANCHE: “Quarta Repubblica”, Toni Capuozzo parla della guerra in Ucraina: telespettatori sconvolti

Guerra Russia-Ucraina, Putin utilizzerà il nucleare?

Il conflitto russo-ucraino è uno scontro, diplomatico e militare, iniziato nel febbraio del 2014, in seguito alle proteste filorusse in Crimea. Le proteste sono dilagate in aprile anche nel Donbass e sfociate definitivamente in una guerra tra il governo ucraino e le forze separatiste. Dopo questi eventi, nel settembre 2014, i presidenti di Russia e Ucraina si sono incontrati a Minsk ed hanno siglato un protocollo per stabilire il cessate il fuoco, violato più volte da entrambe le parti.

La guerra ha vissuto un punto di non ritorno tra l’ottobre e il novembre 2021, quando la Russia ha dato inizio a una vasta mobilitazione delle sue forze armate sul confine ucraino. Ad oggi, il conflitto va avanti ormai da oltre un anno. L’esercito ucraino ha resistito a lungo e adesso sta riconquistando i territori persi. La controffensiva di Kiev ha fatto storcere il naso a Putin, che non vuole tornare indietro. Il presidente russo per porre fine alle ostilità potrebbe ricorrere al nucleare. È quanto sostiene anche il “The Times”, che fa luce in merito a due mosse fatte dal presidente Putin. Di seguito vi sveliamo ulteriori dettagli. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Guerra in Ucraina, il commento del Generale Tricarico: “La NATO ha commesso un grave errore”

La teoria del Times

Stando a quanto riferisce “The Times”, Putin potrebbe presto utilizzare il nucleare per porre fine al conflitto russo-ucraino. Il giornale ha analizzato due mosse compiute dal presidente russo. In primis, Putin avrebbe inviato un treno della divisione nucleare alla volta dell’Ucraina e starebbe preparando “un test nucleare al confine con l’Ucraina”. La seconda mossa riguarda il drone sottomarino Belgorod, che ha una potenza nucleare capace di spazzare via in un colpo solo una città grande quanto Los Angeles.

Putin inoltre, stando sempre alle indiscrezioni che circolano sui vari giornali, avrebbe iniziato a distribuire pillole allo iodio. Esse sono capace di proteggere la tiroide dalle radiazioni prodotte dallo scoppio del nucleare. Le pillole verranno distribuite ai residenti nelle aree contaminate da eventuali radiazioni nucleari.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure