Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ha un fastidio all’occhio, poi la scoperta del medico: quanto gli resta

Quanto gli resta

Mi hanno detto che le aspettative di vita per qualcuno con la mia diagnosi di tumore al cervello è di 12 mesi, ma io avevo già mostrato i sintomi da circa otto. Non mi aspettavo una notizia così terribile. Speravo almeno di avere un paio d’anni, ha avuto un grosso effetto su di me. Sono crollata“. A causa della massa tumorale troppo estesa, i medici hanno avvertito la donna che non era possibile procedere con la rimozione, dando inizio ad un lungo calvario medico: 58 cicli di radioterapia, 30 al cervello e 28 al midollo spinale. Un vero e proprio incubo. “Ho anche perso l’uso delle gambe in queste ultime 2 settimane, sono caduta più volte e sono piena di lividi, quindi a causa dell’estrema debolezza dei miei muscoli avrò bisogno di una sedia a rotelle per stare al sicuro e andare e tornare dal trattamento, ma cercherò davvero di tenere il mio corpo su un fianco il più a lungo possibile”, racconta Rachael. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Choc in Italia, bambina di quattro anni cade dal terzo piano e muore

La raccolta fondi

Tutto ciò che posso sperare è di ottenere quanti più giorni di felicità e ricordi con la mia famiglia. Non sono pronta a lasciarli. Non vedrò mai la mia piccola camminare lungo la navata, e per cosa? Sfortuna? Non è giusto. Ma poterla anche solo accompagnare a scuola per il suo primo giorno mi dà la forza di svegliarmi la mattina“. La famiglia di Rachael ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe per acquistare il farmaco ONC201, in grado di allungare le aspettative di vita della giovane mamma.

Raggiungerò il nostro obiettivo, quindi spero che nei prossimi mesi potremo continuare a raccogliere fondi e sperare in un miracolo, ma per ora mi prenderò un po’ di tempo per riposare e affrontare il trattamento a testa alta, mentre creo ricordi circondata dalla mia amata famiglia, dagli amici e dalla mia bellissima figlia che mi motiva a combattere ogni volta che la vedo sorridere“.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure