Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Harry e Carlo, arriva la doccia fredda: “Il sovrano non torna indietro”

Le nuove mosse di Harry

Se il ritorno stabile nella Royal Family resta un sogno irrealizzabile, il principe ribelle non avrebbe intenzione di tagliare definitivamente i ponti con la sua terra d’origine. Secondo indiscrezioni, Harry vorrebbe recarsi in Gran Bretagna fino a 4-5 volte l’anno, non per impegni ufficiali come rappresentante della Corona, ma per presenziare a eventi personali e mantenere vivo il legame con suo padre. Un modo, forse, per dare l’idea di una famiglia che, nonostante i conflitti, resta unita almeno in apparenza.

Nessuna guerra aperta con William, ma gelo costante

Dalla California arrivano voci rassicuranti: durante questa visita Harry non avrebbe cercato in alcun modo di oscurare il fratello maggiore William, erede al trono e futuro re. Un dettaglio importante, se si considera che proprio i rapporti tra i due restano tra i più compromessi. L’autobiografia Spare, pubblicata nel 2023, ha scavato un solco profondo tra i fratelli, e da allora le interazioni pubbliche sono state ridotte al minimo. Al momento, tra Harry e William il gelo continua a regnare sovrano.

Leggi anche: Turbolenza sul volo Ryanair, gente scaraventata a bordo

Una frattura che segna la monarchia

La vicenda conferma ancora una volta quanto la rottura tra i Sussex e la Corona sia una ferita difficile da rimarginare. Carlo, pur mantenendo toni cordiali, non ha concesso aperture sul fronte istituzionale. Harry, dal canto suo, sembra voler costruire un nuovo equilibrio: lontano dalla vita di corte, ma non completamente estraneo al Regno Unito e alla figura paterna. Un gioco di equilibri che, per il momento, lascia aperti più interrogativi che risposte.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure