Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

I famosi cereali ritirati dal commercio: “Rischio soffocamento e danni ai denti”

Cereali Kellogg's

La colazione è a rischio: un noto marchio di cereali ha ritirato uno dei prodotti della sua linea. Il Ministero della Salute ha dato disposizioni ai consumatori su come procedere qualora in possesso di una confezione del prodotto oltre a fornire le motivazioni del richiamo alimentare. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Scuole chiuse in Italia, ecco quando: il calendario regione per regione

Leggi anche: Fedez beccato sul jet privato con una misteriosa bionda: la reazione di Chiara Ferragni (FOTO)

Ministero della Salute richiamo alimentare

Il comunicato del ministero

Il comunicato è stato diffuso sul sito del Ministero della Salute che ha voluto specificare le motivazioni dietro al ritiro del prodotto: «Una piccola percentuali di confezioni di questo prodotto potrebbe contenere grumi duri di cereali, che non si ammorbidiscono se consumati con il latte. Ciò significa che c’è un basso rischio che questi grumi duri possano potenzialmente causare danni ai denti o rischio di soffocamento». (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Italia, è ancora terremoto: forte scossa. Cosa succede

Cereali

La nota dell’azienda sul richiamo alimentare

L’azienda proprietaria del marchio in questione ha voluto informare che era già stata avviata una procedura volontaria di ritiro del prodotto dopo aver identificato un possibile difetto di qualità in linea con quello menzionato dal Ministero. « [L’azienda] ha riscontrato che una piccola percentuale di confezioni potrebbe contenere grumi duri di cereali che non si ammorbidiscono se consumati con il latte. Ciò significa che c’è un basso rischio che questi grumi duri possano potenzialmente causare danni ai denti o rischio di soffocamento». La nota specifica che il ritiro riguarda solo il prodotto citato e nessun altro dello stesso marchio. Ma vediamo allora di quale si tratta e come devono muoversi i consumatori che hanno acquistato una confezione.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure