Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Igor Protti, non ci sono buone notizie: l’aggiornamento sulla malattia

Igor Protti e l’aggiornamento sui social: il tumore si estende alle vertebre

Nel suo ultimo messaggio social, Protti racconta: “Dopo l’intervento per la stomia e otto sedute di chemioterapia, l’ospite ha deciso di far visita alle mie vertebre“. Queste parole confermano che la malattia ha colpito anche la colonna vertebrale, rendendo necessario un nuovo ciclo di radioterapia come parte integrante del percorso terapeutico.

Il calciatore, mostrando grande lucidità e forza d’animo, ha voluto ringraziare pubblicamente tutti coloro che lo stanno sostenendo in questa difficile battaglia: “Grazie a tutti per il vostro affetto! I tifosi hanno dimostrato ancora una volta di essere la parte più bella del calcio, una grandissima comunità che nei momenti importanti si ritrova sotto gli stessi valori. Siete meravigliosi”.

La risposta del mondo del calcio

La vicenda di Igor Protti ha portato numerosi club italiani, tra cui le sue ex squadre, a manifestare pubblicamente la propria vicinanza. Iniziative di solidarietà si sono susseguite sia sugli spalti che sui canali ufficiali delle società, a dimostrazione di quanto il calcio possa essere veicolo di valori profondi come unità e solidarietà. Anche molte associazioni di ex calciatori hanno espresso supporto, ricordando i trascorsi di Protti e il suo contributo al movimento sportivo nazionale.

L’impatto emotivo della sua testimonianza ha raggiunto anche persone estranee al mondo sportivo, che hanno voluto dedicargli pensieri di incoraggiamento. La forza con cui affronta la malattia rappresenta un esempio di coraggio che supera i confini del calcio giocato.

Un esempio di resilienza

Nonostante la gravità della situazione, il messaggio di Protti rimane all’insegna della speranza e della gratitudine. La sua determinazione sta ispirando non solo chi condivide con lui la passione per il calcio, ma anche chi si trova ad affrontare sfide simili nella vita di tutti i giorni. Il sostegno della comunità, espresso attraverso migliaia di messaggi e attestati di stima, conferma quanto il suo esempio sia sentito e seguito.

Il percorso di cura è ancora lungo e incerto, ma la reazione di Igor Protti e di chi gli è vicino riflette il significato più autentico dello sport: non arrendersi di fronte alle difficoltà e trovare nella collettività la forza per affrontarle. Tutto il calcio italiano resta in attesa di nuovi aggiornamenti, unito nell’augurargli una pronta ripresa.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure