Il mondo dello sport piange la scomparsa del campione di salto in alto che era scomparso da giorni. Il corpo è stato trovato nei pressi di un cimitero e presentava ferite di arma da fuoco. La notizia arriva alla vigilia delle Olimpiadi di Parigi 2024.
Leggi anche: Cinema in lutto, ci lascia una vera leggenda
Leggi anche: Clelia Ditano e la morte in ascensore, la scoperta da brividi sull’impianto
L’atleta trovato senza vita, era scomparso
Una terribile tragedia scuote il mondo dello sport ed in particolare quello dell’atletica. Il campione del mondo del salto in alto a Parigi nel 2003, il sudafricano Jacques Freitag, è stato trovato senza vita e con ferite da arma da fuoco nei pressi del cimitero di Zandfontein a Pretoria in Sud Africa. L’atleta, che aveva dominato le competizioni con il suo record personale di 2,38 metri, era scomparso da diverse settimane, suscitando preoccupazione tra fan e familiari. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Alex Marangon, ricerche finite: trovato il corpo senza vita del 26enne
L’ultimo avvistamento
Jacques Freitag, 42 anni, l’ultima volta che è stato visto vivo era 17 giugno quando di notte ha lasciato, assieme a uno sconosciuto, la casa della madre a Bronkhorstspruit. La sorella Chrissie Lewis aveva lanciato un appello per ritrovare Jacques, rivelando le difficoltà che il fratello stava affrontando dopo la fine della sua carriera sportiva. I problemi con la droga e la perdita del lavoro come allenatore presso l’università di Pretoria, perché quando non era nelle condizioni di allenare, si faceva sostituire da una persona presa per strada e per essersi intascato i soldi degli atleti destinati alle iscrizioni alle gare, hanno dato inizio ad un periodo complicato.
In passato Jacques Freitag era stato arrestato per tre giorni perchè trovato in possesso di droga. Nel 2007 era stato ritenuto responsabile di un incidente stradale. Come riferiscono i media sudafricani, sul caso la polizia indaga per omicidio ma nessuno è stato ancora arrestato. L’ipotesi di omicidio legati alla droga è quella che più si fa spazio fra le tante.