Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il decollo poi la fiammata, terrore nei cieli italiani: tutto in un istante

Assistenza immediata e riprotezione dei passeggeri

Per garantire la prosecuzione del viaggio, tutti i passeggeri sono stati assistiti dal personale di terra e indirizzati verso un volo successivo, organizzato in tempi rapidi grazie al velivolo sostitutivo già pronto in aeroporto.
L’aereo di backup è decollato da Cagliari poco dopo, consentendo agli utenti di raggiungere la destinazione finale a Milano Linate nel minor tempo possibile. La compagnia ha ribadito che l’intervento immediato e l’atterraggio precauzionale rappresentano procedure standard in caso di anomalie tecniche rilevate dopo il decollo.

Leggi anche: Guerra, arriva l’annuncio più atteso: cosa succede adesso

Focus sulle procedure di sicurezza e sulle verifiche tecniche

Il sistema di sicurezza adottato da Aeroitalia, come da regolamento internazionale, prevede il monitoraggio costante di tutti i parametri tecnici del velivolo. In caso di segnalazione di anomalie, il comandante informa tempestivamente l’equipaggio e le autorità, predisponendo tutte le misure necessarie per la tutela dei passeggeri.
Le indagini tecniche sull’accaduto proseguiranno nei prossimi giorni, con un controllo approfondito dello stato dei motori e delle componenti coinvolte. La compagnia ha assicurato che verranno adottate tutte le misure necessarie per prevenire episodi simili.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure