Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

La gita in moto finisce in tragedia, Francesca muore così: era insieme al fidanzato

La gita in moto finisce in tragedia, Francesca Mazza muore così: era insieme al fidanzato

Una grave tragedia ha colpito le strade dell’Oltrepò Pavese nella giornata di sabato 30 agosto. Una 31enne ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto intorno alle ore 13 nel territorio di Tornello di Mezzanino, in provincia di Pavia. La giovane si trovava in sella a una motocicletta insieme al proprio compagno, impegnata in un’escursione tra le colline della zona, quando all’improvviso è accaduto il dramma.

Pavia, incidente tra moto e furgone

Incidente mortale nell’Oltrepò Pavese: la dinamica

L’incidente si è verificato lungo la statale 617, una strada che attraversa una delle aree più frequentate dagli amanti delle due ruote, specialmente nei fine settimana estivi. Secondo le prime informazioni raccolte dalle autorità, il sinistro è avvenuto in una zona caratterizzata da una linea continua, dove ogni manovra di inversione è espressamente vietata dal codice della strada.

Alla guida del furgone coinvolto nell’impatto vi era un uomo di 60 anni, residente nel Senese, le cui responsabilità sono ora oggetto di indagine da parte delle forze dell’ordine. Gli accertamenti sono in corso per chiarire se il conducente stesse effettuando una manovra non consentita o se provenisse dalla direzione opposta rispetto alla moto.

Pavia, incidente tra moto e furgone

Week end in moto finisce in tragedia

Il violento urto ha provocato conseguenze immediate e drammatiche. I soccorsi, coordinati dalla centrale operativa di Areu Lombardia, sono intervenuti tempestivamente sul luogo dell’incidente, ma per Francesca Mazza non è stato possibile fare nulla: i sanitari hanno solamente potuto constatarne il decesso.

Il fidanzato di Francesca, che era alla guida della motocicletta, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Policlinico San Matteo di Pavia in condizioni gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Ha riportato diverse fratture e traumi, e rimane sotto osservazione da parte dell’equipe medica. Nel frattempo, la Procura di Pavia ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, con l’obiettivo di ricostruire l’esatta dinamica e individuare eventuali responsabilità.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure