Sebastiano Visintin, il marito di Liliana Resinovich, la donna trovata morta nel boschetto dell’ex Ospedale Psichiatrico di San Giovanni di Trieste, ha rilasciato un’intervista a Fanpage.it in cui ha fatto un annuncio straziante sulla loro figlia. Le sue parole hanno commosso i lettori. Sebastiano, insieme a molti altri, è alla ricerca della verità sulla sua amata Lily.
Leggi anche: “Quarto Grado”, la decisione del marito di Liliana Resinovich spiazza tutti
Leggi anche: Liliana Resinovich, la drammatica rivelazione sulla morte della donna
Il caso Liliana Resinovich
Il caso della morte di Liliana Resinovich ha monopolizzato l’attenzione dell’opinione pubblica per molto tempo. La donna è stata trovata senza vita nel boschetto dell’ex Ospedale Psichiatrico di San Giovanni a Trieste alcuni giorni dopo la sua scomparsa. Il suo corpo era avvolto in due grandi sacchi neri, mentre la testa era coperta da due sacchetti di nylon trasparenti.
Dopo il ritrovamento del corpo, la Procura giuliana ha aperto un’inchiesta per determinare le cause della morte. Inizialmente si è ipotizzato che Liliana fosse morta per soffocamento. Le indagini si sono inizialmente concentrate sul marito, Sebastiano Visintin, poiché, secondo quanto emerso, Liliana avrebbe avuto una relazione extraconiugale con un amico di lunga data di nome Claudio Sterpin e avrebbe voluto lasciare il marito.
Successivamente, però, la Procura ha considerato l’ipotesi del suicidio, che sembra essere quella più plausibile, anche se molti non credono che Liliana si sia tolta la vita. A distanza di oltre un anno, possiamo dire che il caso è ancora irrisolto.
Leggi anche: Liliana Resinovich aveva molti corteggiatori? Il marito rompe il silenzio
Sebastiano Visintin, l’annuncio sulla figlia morta
Prima di affrontare la perdita di Liliana, Sebastiano Visintin ha subito un’altra grave tragedia. La loro figlia, Natascia, è morta il 10 ottobre 2010. In un’intervista a Fanpage.it, Sebastiano ha raccontato la sua storia: “Sono stati momenti estremamente difficili. Mia figlia aveva problemi di tossicodipendenza, ma mi aveva detto che stava cercando di uscirne… Mi aveva anche chiesto di accompagnarla a prendere il metadone. Una volta è stata salvata all’ultimo momento, mi hanno chiamato dicendomi che era in rianimazione. Il 10 ottobre 2010, mio figlio mi ha chiamato e mi ha detto: ‘Natascia non c’è più'”.
Durante l’intervista a Fanpage.it, Sebastiano Visintin ha anche fatto un annuncio straziante sulla moglie Liliana Resinovich. Parlando della sua amata figlia, l’uomo ha aggiunto: “Liliana è stata vicina a me, mi ha aiutato tantissimo, è un dolore insopportabile. E ora stiamo parlando di Liliana: avrò la forza di andare avanti e, come ho fatto con Natascia, la porterò sempre con me”.