Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Olimpiadi, Imane Khelif va in finale: la reazione degli italiani dopo la vittoria

Imane Khelif va in finale alle Olimpiadi

Olimpiadi di Parigi 2024, la pugile algerina Imane Khelif sconfigge l’avversaria thailandese e vola a giocarsi l’oro in finale: quale è stata la reazione degli italiani dopo la vittoria.(Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Olimpiadi, Giorgia Meloni interviene sul caso Carini

Leggi anche: Meloni e De Luca, nuovo scambio di battute tra i due

Imane Khelif alle Olimpiadi

Imane Khelif, il caso controverso della pugile iperandrogina

La pugile iperandrogina Imane Khelif ha suscitato molte discussioni al suo esordio olimpico contro Angela Carini, ma giorno dopo giorno è diventata una figura simbolo della diversità femminile ed eroina nazionale. Il popolo algerino fa il tifo per lei ed esulta dopo il nuovo passo in avanti nella competizione che ha portato Imane Khelif sempre più vicina ad una medaglia d’oro.

Ieri, la 25enne ha vinto un incontro importante, sconfiggendo la thailandese Janjaem Suwannapheng e passando il turno per la finale della categoria -66 kg. Imane Khelif ha iniziato il match con grande sicurezza, forte del tifo assordante che riempiva le gradinate e infiammava il ring.(Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Olimpiadi, brutta batosta per l’atleta italiana: cosa succede

Khelif Olimpiadi, vola in finale

Khelif vola in finale alle Olimpiadi

Nonostante una ripresa della thailandese, Imane è riuscita a riprendere in mano l’incontro. Alla fine, dopo una reazione d’orgoglio nel terzo round, l’algerina ha trionfato con un punteggio di 5-0. L’atleta galvanizzata ha festeggiato saltando sul ring mentre i suoi tifosi sventolavano le centinaia di sciarpe e bandiere al “Chatrier”, il mitico campo dei Roland Garros.

Naturalmente, questa vittoria è stata nuovo oggetto di discussione e controversie che hanno avuto luogo anche sulle piattaforme social. Molti italiani però, hanno avuto una reazione inaspettata.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure