Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“In caduta libera”. Sondaggi, sorpresa amarissima e inaspettata: chi sale e chi scende

Sondaggi politici, andamento dei partiti e delle coalizioni

La nuova Supermedia dei sondaggi politici evidenzia una situazione di stabilità per il centrodestra. Fratelli d’Italia si mantiene sopra il 30%, mentre Forza Italia, dopo un periodo di difficoltà, supera nuovamente il 9%, contribuendo al rafforzamento della maggioranza di governo. La Lega resta stabile all’8,5%. Nel complesso, la coalizione di centrodestra raggiunge il 49%, una percentuale registrata di rado dall’inizio della legislatura. Il “campo largo” dell’opposizione, composto da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi-Sinistra e Italia Viva, si attesta al 44,9%, segnando un distacco superiore ai quattro punti percentuali.

Leggi anche: “Non mi sento bene..”. Tragedia in vacanza, Lara muore così, atroce: cosa stava facendo

Giuseppe Conte durante una conferenza stampa

Risultati dettagliati dei sondaggi politici: chi sale e chi scende

Nel dettaglio, Fratelli d’Italia si conferma al 30,5% (dato stabile), seguito dal Partito Democratico al 21,8% (-0,5), in ulteriore calo rispetto alle settimane precedenti. Il Movimento 5 Stelle registra il 12,2% (-0,2). Forza Italia sale al 9,2% (+0,3), mentre la Lega si ferma all’8,5%. Verdi e Sinistra mantengono il 6,6%, Azione cresce al 3,3% (+0,2), Italia Viva scende al 2,5% (-0,1), +Europa sale all’1,8% (+0,2) e Noi Moderati si attesta allo 0,8% (-0,1).

Secondo la Supermedia delle coalizioni, il centrodestra consolida il vantaggio con il 49% (+0,2), il centrosinistra scende al 30,2% (-0,2), mentre il Movimento 5 Stelle si mantiene al 12,2% e il Terzo Polo al 5,7%. I dati, rilevati tra il 16 e il 29 ottobre da istituti come Eumetra, Only Numbers, SWG e Tecnè, confermano la tendenza alla stabilità del quadro politico nazionale, con Giorgia Meloni che, nonostante le recenti tensioni istituzionali, mantiene un alto livello di consenso tra i suoi elettori.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure